Casa FIDAL

Promesse…di titoli ad Ancona. In gara Randazzo e Torrisi

Si torna ad Ancona, sabato 4 e domenica 5 febbraio, per i Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor. Nelle gare under 23 dei Campionati Italiani saranno impegnati Filippo Randazzo nel Lungo e Chiara Torrisi nei 60. Per l’atleta di Valguarnera, in forza alle Fiamme Gialle, l’obiettivo è il titolo nazionale.

Eskilstuna 16 al 20 /07/2015 European Athletics Junores Championships - Campionati Europei Juniores di Atletica Leggera2015- Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

SALTI – Una gara che promette scintille. Nel lungo maschile farà il suo debutto stagionale Marcell Jacobs, dopo aver rotto il ghiaccio due settimane fa con 6.69 sui 60 metri di Udine. Il 22enne delle Fiamme Oro, atterrato a 8,48 con vento oltre la norma nel 2016, sarà presente fuori classifica. Per il titolo lotteranno invece il siciliano Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), protagonista nel terzo weekend di gennaio ad Ancona con il personal best di 7,84, e il calabrese Gabriele Chilà (Studentesca Rieti Milardi), che l’anno scorso con 7,78 ha tolto proprio a Jacobs il primato italiano under 20.

VELOCITA’ – Nello sprint in rosa, la capofila dell’anno sui 60 metri viene da un recente exploit: la romana Elisabetta De Andreis (Acsi Italia Atletica) è riuscita a scendere fino a 7.47 nel rettilineo di Ancona, e si candida per il metallo più prezioso. Al via quindi Chiara Torrisi, la catanese del Cus Palermo che studia in Spagna e ha fatto segnare un 7.59 a Cartagena sui 60 all’aperto, e Flavia Torreti (Studentesca Rieti Milardi), a sua volta cresciuta con 7.63, insieme alla tricolore in carica Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950).

 DIRETTA STREAMING su http://fidal.idealweb.tv

Foto Fidal/Colombo/Fidal

Fonte Fidal

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *