News

Everybody loves Trail dei Nebrodi…il 4 dicembre

Mancano poco meno di 20 giorni per quello che, tra gli Ultratrail Siciliani, registra, nell’anno in corso, la maggiore affluenza di stranieri. È questo il record già stabilito dall’evento che si svolgerà con partenza e arrivo a Cesarò e che vede già iscritti, oltre ai tanti atleti provenienti da tutta Italia, una trentina di stranieri.

15053248_10207441301092894_1235569887_o

Un percorso di 65 km che attraverserà i luoghi più importanti dell’area protetta più grande dell’Isola. I partecipanti avranno modo di ammirare, tra l’altro, la cima del Monte Soro coi suoi 1847 m di quota, il Lago del Biviere e il Lago Maulazzo con la possibilità di trovare alle quote più alte anche la neve. Il tutto con l’Etna innevato a fare da sfondo per buona parte del circuito.

Saranno presenti anche i leader della classifica a punti del Circuito Ecotrail Sicilia, di cui l’evento è la diciassettesima prova, Daniela Pillitteri e Salvo Pillitteri, entrambi già matematicamente vincitori per il 2016. Salvo se la dovrà vedere con Sergio Vallosio, fortissimo portacolori dell’Atletica Ovadese e tra i più quotati specialisti in Italia.

Per i meno allenati, ci sarà anche la possibilità di correre il Trail di Mazzaporro di 20 km o di partecipare alla non competitiva sulla stessa distanza. E non mancheranno le visite guidate per gli accompagnatori che avranno così la possibilità di conoscere il territorio senza dover affrontare lunghe scarpinate. Perché la conoscenza e la valorizzazione del territorio sono tra gli obiettivi prioritari della manifestazione che, 15052016_10207441302132920_596375256_osecondo gli organizzatori, “va oltre lo sport puntando anche ad altri traguardi importanti come la realizzazione del “Progetto Joelette” che prevede l’acquisto di una carrozzina monoruota che permette di far fare escursioni in montagna anche persone non deambulanti”.

Per tutti i partecipanti, pacco omaggio con prodotti locali che saranno utilizzati anche come premio per gli atleti meglio classificati.

Sarà possibile iscriversi accedendo alla quota agevolata e ricevendo in omaggio la t-shirt ufficiale fino al 18 novembre.

L’appuntamento è per il 4 dicembre a Cesarò.

Tutti i dettagli su www.ecotrailsicilia.it

da comunicato organizzatori

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *