Primo piano

Da Capo d’Orlando Un selfie per la prevenzione

Il mese di Ottobre, che sta andando a finire, è stato il mese della prevenzione del tumore al seno; la LILT Caltanissetta ha aderito anche quest’anno alla campagna nastro rosa con l’iniziativa “Un selfie per la prevenzione”.

img_9692-copiaTutte le donne iscritte alla LILT e non solo, sono state invitate (e lo sono ancora) a postare sulla pagina Facebook LILT for WOMEN, un proprio selfie con in mano un foglio con lo slogan #iofaccioprevenzione.  Tutti i selfie saranno raccolti nell’album dedicato e, alla fine della campagna, si realizzerà un collage che sarà esposto nella sede della LILT di Caltanissetta. Ieri, nel corso della 6 Ore di Capo d’Orlando, l’iniziativa è stata “ricordata e riproposta” con una foto di gruppo delle donne partecipanti alla manifestazione con ben in vista il pettorale di gara nel quale, il presidente della società organizzatrice, Cinzia Sonsogno, ha fatto stampare l’ hashtag, #iofaccioprevenzione. Una bella sorpresa, un gradito regalo per sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importante tema della prevenzione, fondamentale per combattere il tumore al seno così come ogni tipo di malattia.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *