News

Il Trail porta colore in una Palazzo Adriano “ferita”

Palermo. La Carovana del Trail torna nella Piazza di Nuovo Cinema per una classica del Circuito, il Trail dei Monti Sicani, quindicesimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2016. Ad accoglierlo una Palazzo Adriano ferita dalle recenti vicende che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose. “ Il legame tra l’Ecotrail e questo territorio va al di là dei recenti problemi che hanno colpito in questi ultimi giorni Palazzo Adriano– dichiara Aldo Siragusa, responsabile del Circuito –  Il Trail dei Sicani, giunto alla nona edizione, porterà la consueta ventata di colore energia e positività in un paese che sicuramente non sta passando uno dei suoi momenti migliori”.

ecotrail-monti-sicani-3-mod

Oltre 100 i trail runner al via. Diciotto i chilometri della gara agonistica, al via domani (domenica) alle h 09.30, lungo un percorso assai impegnativo con tante salite, per quasi mille metri di dislivello positivo. In programma anche due walk trail, le passeggiate non agonistiche per i meno allenati, rispettivamente di 18 ed 11 chilometri e una visita guidata che porterà i visitatori alla scoperta delle ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del Parco Naturale dei Monti Sicani, tra queste la maestosa Pietra di Salomone, uno dei reperti fossili ancora integri più antichi e preziosi della Sicilia, databili dai 280 ai 225 milioni di anni fa.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito con il sostegno di diverse aziende locali e la collaborazione delle Giubbe d’Italia.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Ufficio stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *