News

Domani la 6 Ore di Capo d’Orlando: quasi 100 atleti al via. 18 le staffette

Sono 93 (77 uomini e 16 donne) gli atleti iscritti alla 2° edizione della “6 Ore di Capo d’Orlando” in programma domani, domenica 30 ottobre nella splendida cittadina del messinese. Folta anche la rappresentativa da oltre lo Stretto: i più numerosi sono i podisti pugliesi, presenze anche dal Friuli, Lombardia, Toscana, Calabria e Molise.

img_1857-copia

La manifestazione, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, è valida come campionato italiano IUTA di “6 Ore”. Ai nastri di partenza anche l’abbiatense Marco Bonfiglio, l’uomo delle 10 maratone in 10 giorni e Max Buccafusca che vanta un record personale sulla distanza della 100 km di 7h28’52’’. In gara anche Vito Massimo Catania vincitore della prima edizione della 6 Ore, che lo scorso anno si disputò nel mese di luglio.

La gara che partirà alle ore 11 si svilupperà su un circuito di due chilometri ricavato interamente sul Lungomare Ligabue, un “piattone” ottimo per stimolare performance chilometriche di grande rilievo. Una corsa contro il tempo non solo individuale ma anche a staffette: 3x2ore  2x3ore. Nove le squadre img_2318-copiaiscritte per entrambe le tipologie di staffette (anche miste). Non solo le casacche sociali, Atletica Nebrodi, Atletica Sicilia, Podistica Pattese e Fiamma San Gregorio, ma spazio anche alla fantasia e alla goliardia: I Liuni, La Bella e la Bestia, Big Babol, Criceti Raccattati, I Recidici, Duracell, con solo per citarne alcuni

A chiusura della giornata di sport anche una 10km che sarà valida come campionato regionale ACSI.

 

Siciliarunning seguiràsul posto la manifestazione con AGGIORNAMENTI periodici; NOTIZIE e FOTO in tempo reale…

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *