Primo piano

Acchianata a Santa Rosalia: vincono Lucio Cimò e Rosaria Patti

Lucio Cimò (Universitas Palermo) e Rosaria Patti (Trinacria Palermo) sono i vincitori dell’Acchianata a Santa Rosalia, manifestazione che si è svota ieri con partenza dalla falde di Montepellegrino e arrivo “in quota”, attraverso la Scala Vecchia fino al Belvedere della Santuzza. L’evento, abbinato al 3° Memorial Mario Ferrara, è stato promosso da Ferruccio Bono e organizzato dalla  Delegazione Metropolitana ACSI  Sicilia Occidentale in coabitazione con il Comune di Palermo. 6500 metri con strada ciottolata e con una pendenza di circa 600 metri, numeri che descrivono il fascino e regalano fatica, ad una gara che è anche una sfida con se stessi.IMG_3177 (Copia)

Cimò, fresco vincitore della Mezzanotte Running, ha chiuso in 25’34 dopo aver combattuto a lungo con Pierpaolo Notaro (CSI). Tra i due appena sei secondi di distacco. Terzo assoluto, ottima la sua prova,  Giovanni La Mantia (Universitas Palermo) in 26’18.

Tra le donne, conferma di Rosaria Patti a suo agio nelle salite che portano alla Santuzza. L’atleta della Trinacria Palermo ha fermato il crono a 31’53, facendo il vuoto dietro di se. Al secondo posto, infatti, è arrivata Gabriella Profita (Fiamma Rossa Palermo) autrice di un’ottima prova. Per lei il tempo finale di Mario Ferrara34’30. Terza assoluta Claudia Licciardi (Sport Nuovi Eventi Sicilia) che ha chiuso in 35’19. Cento gli atleti che hanno tagliato l’agognato traguardo, per tutti la medaglia di partecipazione.

La Coppa destinata al vincitore della categoria MM 50, per ricordare il compianto Mario Ferrara (nella foto a sinistra) è andata a Mario Cavataio della Palermo Running.

La manifestazione ha assegnato anche le maglie di Campione regionale Acsi di corsa in salita. Questi gli atleti che l’hanno indossata:

 

DONNE

Claudia Licciardi SF Universitas Pa

Rosaria Patti SF 35 Trinacria Pa

Angela Vegna SF 40 Fiamma Rossa Pa

Gabriella Profita SF 45 Fiamma Rossa Pa

Cristina Mancuso SF 50 C.V.R.

Teresa Ferro SF 55 H 13.30 Palermo

Clara Minagra M SF 60 Fiamma Rossa Pa

IMG_3185 (Copia)

UOMINI

Lucio Cimò SM Universitas Pa

Calogero Di Gioia SM 35 Universitas Pa

Maurizio Monachello SM 40 Universitas Pa

Giovanni La Mantia SM 45 Universitas Pa

Mario Cavataio SM 50 Palermo Running

Elio Amato SM 55 Universitas Pa

Andrea Arcangelo SM 60 Marathon Monreale

Domenico Salvia SM 65 Club Atletica Partinico

Giovanni Badagliacca SM 75 Marathon Monreale

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *