Primo piano

A Nino Camarda e Susanne Olvback il Trail della Pizzuta

Piana degli Albanesi (PA). Lo spettacolo del trail colora Piana degli Albanesi per una classica della disciplina, il Trail della Pizzuta, sesto appuntamento stagionale per la sempre più nutrita carovana del Circuito Ecotrail Sicilia.

Oltre 150 i trail runners che hanno preso parte, attraverso i sentieri della Riserva Naturale di Serre della MVI_7780.MOV.Immagine001Pizzuta, alla prova agonistica, lungo un percorso di 20 chilometri, tanto impegnativo quanto suggestivo tra i sentieri incontaminati e le antiche trazzere della Riserva, passando per due grotte di notevole importanza speleologica: lo Zubbione profondo circa 1000 m e soprattutto la Grotta del Garrone, un grande antro nei pressi della Portella del Garrone (m 1144), da cui affiorano rocce risalenti al Giurassico ed al Cretaceo.

A chiudere per primo la prova agonistica tra gli uomini, il campione di casa e arberesh doc, Nino Camarda, che è anche leader della classifica generale, con i colori della ASD PANORMUS. Seconda gradino del podio per Giacomo Martorana della ASD WORK OUT STUDIO  .Terzo Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE. Tra le donne la campionessa in carica Susanne Olvback della ASD WORK OUT STUDIO, ha preceduto Daniela Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE  e la compagna di squadra nonché sorella gemella Angela Olvback.

I meno allenati hanno avuto modo di fruire delle bellezze naturalistiche di questo territorio attraverso i MVI_7818.MOV.Immagine001walk trail, le passegiate non agonistiche rispettivamente di 10 e 20 chilometri, oltre alle visite guidate alla scoperta delle ricchezze storico monumentali del Paese, centro più importante tra le colonie albanesi di Sicilia.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, con il patrocinio del Comune di Piana degli Albanesi e la fondamentale collaborazione di una serie di azienda locali impegnate nella promozione della cultura, delle tradizioni e dei sapori di questo ricco territorio.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *