Casa FIDAL
Pertile ai tricolori di Maratonina. Al via anche Vincenzo Agnello
Sono in calendario domenica 6 marzo a Fucecchio (FI) i Campionati Italiani Assoluti Individuali e di Società di Maratonina. La rassegna Tricolore assegna i titoli per le categorie Assolute, Promesse e Juniores e vale anche come seconda prova del C.d.S. Assoluto di Corsa. Organizzata dall’Atletica Fucecchio all’interno della XI Maratonina Citta’ di Fucecchio, vede 874 iscritti sui 21,097 chilometri, fra cui anche l’azzurro della maratona Ruggero Pertile (Assindustria Padova). Il padovano quest’anno ha corso la distanza in una sola occasione, quando a San Blas siglò 1h07:49 al rientro dal raduno in Kenya. Nella prova maschile sono annunciati anche Domenico Ricatti (Aeronautica) e gli azzurri della corsa in montagna Bernard e Martin Dematteis (Corrintime), insieme a Gianmarco Buttazzo e Vincenzo Agnello (Casone Noceto), Manuel Cominotto (Esercito), Simone Gariboldi (Fiamme Oro) e Angelo Iannelli (Fiamme Azzurre), Carmine Buccilli. Tra le donne, torna sulla distanza dopo il rientro dalla maternità in occasione della Xmilia la maratoneta Rosaria Console (Fiamme Gialle).
Tra i siciliani in gara anche Alessandro Brancato tesserato per il Casone Noceto Parma, Davide Ragusa (Atletica Futura), Giorgio Scialabba (Parco Alpi Apuane), Luigi Spinali ed Enrico Pafumi (Atletica Sant’Anastasia).
Fonte Fidal
foto siciliarunning: Giuseppe Marcellino intervista Vincenzo Agnello in occasione del 4° Trofeo del mare che si è dipsutato domenica scorsa ad Aspra e che ha visto l’allievo di Ticali testimonial dell’evento.