Brevi...di corsaTriathlon
L’Indoor Triathlon sbarca in Italia
Una caotica frazione di nuoto in piscina può essere il momento più intimidatorio in una gara di triathlon. Si inizia generalmente in gruppi numerosi e con caotici sorpassi in corsia. Anche in acque libere come bacini, laghi o mari, la frazione di nuoto può spaventare.
Nell’Indoor Triathlon ogni concorrente nuota da solo nella propria corsia o al massimo in coppia senza alcun contatto. Il modo migliore per iniziare.
Una frazione di bike sicura. Non c’è niente di meglio per vedere fino a che punto si può andare in bicicletta, senza la preoccupazione di cadute o di incidenti stradali.
La competizione si misura in distanza e non in tempo. Se la gara fosse un tipico evento Sprint, le distanze sarebbero una nuotata di 750 metri, 20 km di biking e 5 km di running. Questo potrebbe richiedere ad un atleta uno sforzo anche di due ore.Nell’Indoor Triathlon lo sforzo è sempre di 1h00 effettiva.
Spettatori vicini. I tuoi amici colleghi di palestra saranno lì ad incitarti ed è possibile in alcune strutture far accedere un accompagnatore provvisto di day-pass.
I dispositivi musicali personali sono benvenuti. Per motivi di sicurezza iPod e altri dispositivi di ascolto non sono consentiti nel triathlon all’aperto. Poiché al coperto non vi è alcun pericolo di traffico, nell’Indoor Triathlon non è un problema. Quindi se la musica di fondo della palestra non vi piace, ascoltate pure la vostra e divertitevi!
Che senso di realizzazione! Quale modo migliore per misurarsi con se stessi e magari avvicinarsi al Triathlon? Ricorda che l’unico con cui concorri è te stesso. Non importa quanto velocemente o quanto lontano vai.
Fai del tuo meglio per 60 minuti e quando il tempo è scaduto, sei ufficialmente un Triatleta!
PER TUTTI
Il meteo non è più un problema. Farai la tua gara all’asciutto e senza problemi di colpi di freddo o di caldo.
L’Indoor Triathlon è veramente democratico e incredibilmente socializzante. Atleti di tutti i livelli gareggeranno fianco a fianco, giovani e meno giovani, èlite e principianti, uomini e donne. E tutti saranno protagonisti sia agonisticamente che come Tutor, l’assistente di almeno un altro concorrente.
Ogni evento si svolge in un ambiente fantastico. Solo i migliori centri potranno organizzare un Indoor Triathlon e quando non gareggerete potrete gustarvi per tutto il resto della giornata la struttura con i suoi spogliatoi, l’eventuale SPA, i luoghi per il relax; oppure ascoltare la musica d’ambiente e seguire gli aggiornamenti in real time sull’app.