Primo piano

Alla Corri Godrano brillano le stelle di Barbara Bennici e Giacomo Di Gaetano

Godrano (PA). Una domenica sportiva ( 06 dicembre ’15) che rimarrà incancellabile nella memoria dei fortunati partecipanti quella appena vissuta a Godrano. Il caratteristico comune nella provincia di Palermo si è svegliato con le grida di gioia delle categorie esordienti che come per magia hanno dato vita alla prima edizione della  CORRI GODRANO Trofeo Pegaso Abacus Service 2015. Un susseguirsi di emozioni hanno calamitato nella centrale Piazza A. Moro l’attenzione dei cittadini, vedere per la prima volta le strade della cittadina invasa da atleti di ogni età  ha suscitato curiosità e prodotto pareri fortemente positivi.

La gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Tecnicasport/Diadora ha visto le vittorie nella categoria Esordienti di Alida Sala e Antonino Danna, nella categoria Ragazzi di Federica Pedrazzini e Giuseppe DE Guardi , nella categoria Cadetti  Alessia Alotta e Giuseppe Blandano.

Alle dieci  in punto il Sindaco Epifanio Mastropaolo dava il via alla gara clou della giornata , un fiume di atleti affrontavano il circuito di 1100 metri ricavato nel cuore di Godrano, un avvicendarsi di impegnative salite e tecniche discese mettevano a dura prova tutti dal primo all’ultimo concorrente. La fase agonistica vedeva tra gli uomini il duello tra il giovane Giacomo De Gaetano ( SEF Stamura Ancona) ed il duo dell’ASD Universitas Palermo Lucio Cimò e Leonardo Lunetto, dopo sette giri col crono di 28’28’’ Di Gaetano tagliava per primo il traguardo aggiudicandosi il prezioso trofeo PEGASO ABACUS SERVICE 2015, seconda posizione per Cimò in 28’56’’ , terzo Lunetto in 29’22’’. Anche tra le donne spettacolo agonistico tra le più fori atlete del panorama regionale, ad una pimpante Barbara Bennici (ASD Fiamma Rossa) bastavano  22’47’’ per inanellare i cinque giri alle donne riservati aggiudicandosi la prima posizione assoluta e relativo Trofeo Pegaso Abacus Service 2015, soltanto seconda Simona Vassallo ( ASD Marathon Altofonte) in 23’17’’ e terza Chiara Immesi ( ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 24’41’’. Al termine della gara si apriva  la degustazione del famoso e tipico Cacio Cavallo seguita dalla consegna del ricchissimo pacco gara, gran finale con la cerimonia di premiazione ( presenti tra gli altri gli assessori Mario Cannucio,  Rosanna Caldarella, Mimmo Sileci) dove i primi tre di ogni categoria ricevevano considerevoli  ceste alimentari.   L’Evento organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia dal CESD ( Centro Studi Salvo D’Acquisto) sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale è stato collaborato dall’ Amministrazione Comunale di Godrano, I.C. Servizi srl, Ferramenta Margarese Rosaria Maria, Ditta Re di Fucarino, Caseificio Fontana, Panificio Le Bontà del Grano. Un ringraziamento particolare alla  Stazione dei Carabinieri di Godrano ,  alla Protezione Civile Le Aquile di Mezzojuso  ed al servizio medico  OEVPC Capaci .

da comunicato

IL COBRGP

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *