Primo piano

51 km da Trail Nordico sui Monti Nebrodi

Scenari da trail nordico, quelli che troveranno domani (domenica 6 dicembre) gli oltre duecento atleti che prenderanno parte al “Trail dei Nebrodi”, penultimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2015, che come consuetudine si concluderà a Ficuzza, il prossimo 20 dicembre.

Un vero e proprio Ultratrail, l’unico del Circuito, quello tracciato dagli organizzatori dell’ASD SPORTACTION, con un percorso lungo 51 chilometri, condito da oltre 2200 metri di dislivello e punte altimetriche vicine ai 2000 metri sul livello del mare.

Il via alle ore 8.00 dal Camping Miraglia di Cesarò, da qui i trail runners si avventureranno lungo il Parco Naturale dei Nebrodi, attraversando punti di grande interesse naturalistico e paesaggistico, quali Monte Soro, che nell’occasione sarà innevato, o i suggestivi laghi Biviere e Maulazzo. A far da sfondo lungo il percorso, la vista costante di un Etna particolarmente vivace in questi giorni.

A dare ulteriore interesse all’evento la sfida tra i primi due della classifica generale, Nino Camarda e Salvatore Pillitteri, che fino all’ultimo si contenderanno la maglia verde di leader assoluto.

Tra le donne al via anche Sussanne Olvback, che ha già matematicamente vinto la classifica generale.

Ultra trail ma non solo, perché alle 9.30 partiranno i 26 impegnativi chilometri del trail dell’Albanazzo, che prende il nome dalla omonima fontana e contemporaneamente partirà il walk trail, la passeggiata non agonistica di 13 chilometri. A seguire il via delle visite guidate alla scoperta del ricchissimo patrimonio storico- monumentale di Cesarò, da Palazzo Zito al Castello.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, in collaborazione con il COMUNE DI CESARO’, e la collaborazione dell’ASSOCIAZIONE NEBRODI MOTORS CLUB che assisterà gli atleti lungo il percorso.

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it/

da comunicato stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *