News

Il 13 settembre l’Acchianata: info, locandina e regolamento

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Nuovi Eventi Sicilia, in collaborazione con la FIDAL Sicilia, organizza la “Acchianata a Santa Rosalia 2015”. Corsa in Montagna, che avrà luogo in Palermo domenica 13 settembre 2015. Alla gara è abbinato il 2° Memorial Mario Ferrara con una Coppa destinata al vincitore della categoria MM 50 maschile Locandina acchianata 2015messa in palio dagli organizzatori.
Il percorso 6.500 mt con dislivello di +600 si snoda lungo la salita della Scala Vecchia (Salita al Santuario) su strada acciottolata con tratti in salita ad elevata pendenza fino al 75% fino alle antenne dove sarà il punto di controllo obbligatorio per tutti i partecipanti (pena la squalifica), si prosegue lungo il sentiero di montagna, utilizzato dall’Ecotrail Monte Pellegrino fino alla strada carrabile e quindi l’ultimo tratto, asfalto, sino al Belvedere dove è posto l’arrivo.
Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti amatori/master in regola con il tesseramento Fidal
2015, i possessori di Runcard Fidal 2015 e i tesserati per Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
Per questi ultimi sarà obbligatoria la presentazione del Tesserino EPS e valida certificazione medica per attività agonistica per la pratica dell’atletica leggera rilasciata da ASL competente o Medico Sportivo iscritto
all’albo.
Alla partenza, gli atleti potranno consegnare gli effetti personali, che ritroveranno al traguardo. Per gli accompagnatori e i familiari dei concorrenti, previsto Walk Trail lungo la salita al Santuario (Km 3) gratuito con guida e visita al Santuario previa prenotazione anticipata al momento dell’iscrizione. Iscrizioni: via e-mail: bonoferruccio@gmail.com – oppure tramite il sito my next run, con una addizionale di 0,81 cent. compilando il form alla sezione iscrizioni link sottostante. https://it.mynextrun.com/acchianata-a-santa-rosalia-2015 – Via fax: 091484643 –
Chiusura iscrizioni 10 settembre 2015. Non si accettano iscrizioni il giorno della gara. Tassa iscrizione: € 10,00. Ai primi 200 iscritti sarà data una maglia tecnica commemorativa. Per gli iscritti dopo la scadenza non viene garantita la maglia tecnica.
Premi: coppa al primo atleta assoluto M/F. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria M/F Maglia di Campione Regionale a tutti vincitori di categoria M/F. Gli atleti tesserati Eps non partecipano al Campionato Regionale.

PROGRAMMA:
Ore 08,00 Raduno giuria e concorrenti Largo Antonio Sellerio (Falde, zona Fiera)
Ore 08.45 Partenza walk trail con guida (km 3,00) per gli accompagnatori
Ore 09.15 Briefing
Ore 09,30 Partenza unica batteria
Ore 11,30 Premiazioni

A fine manifestazione grigliata per tutti
Info: 335 7672354 – 328 5510621 Ferruccio Bono

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *