Brevi...di corsa

Trofeo Città di Avola: la sintesi della manifestazione

DSC01506_01Avola, 19 luglio. In condizioni climatiche che hanno messo alla prova la capacità di resistenza al caldo, tipicamente estivo della zona, si è svolto il Trofeo Città di Avola. Partecipazione, come sempre, massiccia da parte degli atleti del siracusano impegnati nel GPPSR 2015 e di qualche atleta proveniente da altre provincie siciliane. La manifestazione, valida come 8^ prova del X GPP SR 2015 ed organizzata dall’APD Placeolum, ha esordito con la gara dei bambini che divisi per batterie in base all’età hanno ancora una volta dimostrato quanto la corsa sia gioia ed allegria, e non solo competizione.

DSC01508_01È il turno dei Senior/Master. Due batterie si susseguono una dopo l’altra. A partire sono, come da tradizione, tutte le categorie femminili e gli uomini da SM55 che hanno percorso 4,8 km divisi in quattro giri su un percorso ritagliato in una parte dell’esagono della cittadina avolese. Gli SM75 e gli SM80 ripetono il percorso rispettivamente 2 e 1 volta. Giorgio Bonomo (Atl. Palazzolo) ed Alice Germanà (Marathon Avola), sono i più veloci della batteria, rispettivamente con T. 18’09” e T. 19’06”.
Fuori provincia il podio assoluto della seconda batteria sulla distanza di 7,2 km. Stefano Intagliata (T. 23’36”), triathleta, tesserato con ADMO Peperoncino Rosso, è il primo assoluto, seguito dal compagno di squadra Ennio Salerno (T. 24’00”) e da Vito Massimo Catania (T. 24.01 – ASD Amatori Regalbuto). Quarto, quinto e sesto posto per gli atleti siracusani, Franco Carpinteri (T. 24’29” – Triancria Sport), Giuseppe Russo (T. 25’07” – Atl. Palazzolo) e Alberto Amenta (T. 25’11” – Atl. Scicli)

Articolo e foto: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close