Varie

Nuoto Master: si presenta domani il circuito Agostino Catalano

Sabato 16 maggio, alle ore 12 nella sala conferenze della Piscina Comunale di Palermo, viale del Fante 9, sarà presentato il “Circuito di nuoto” della UISP Sicilia intitolato ad “Agostino Catalano”, l’agente di scorta ucciso nell’attentato al giudice Paolo Borsellino. Sette le tappe, delle quali una gara in vasca che sarà proprio l’apertura del circuito (il “VI Trofeo Pina Cattarinich”, domenica 24 maggio) e sei gare in 1a0ade594615258bb3adf62b1e1130bb_XLacque libere, passando per il golfo di Mondello e le isole Levanzo, Favignana e Filicudi.

La UISP, tra le varie forme di Sport, vuole promuovere quelle legate alla cultura del mare e delle acque interne e libere perché esse, meglio di altre, riescono a unire i valori umani, sociali, culturali, ambientali e di promozione turistica.
Tanti gli appassionati che da qualche anno si dedicano in Sicilia alla pratica del “nuoto a mare” e l’intento della Uisp è proprio quello di creare fidelizzazione per una tipologia di sport non necessariamente competitivo ma aggregante, stimolante e da praticare in un contesto mozzafiato come quello delle acque siciliane.
Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente regionale della Uisp, Fabio Maratea e Turi Benintende, rappresentante del coordinamento siciliano di “Libera”.
Questo il calendario delle gare del circuito:
Domenica 24 Maggio 2015 VI Trofeo Cattarinich (nuoto master in vasca) – Palermo
Sabato 6 Giugno 2015 – Levanzo – Favignana
Domenica 5 luglio – Femmine Island (nuoto in acque libere mezzo fondo) – Isola delle Femmine
Sabato 11 Luglio 2015 IX Trofeo Ciancimino (nuoto in acque libere – mezzo fondo) – Filicudi
Sabato 11 Luglio 2015 XI Trofeo Nadir (nuoto in acque libere – fondo) – Filicudi
Domenica 6 Settembre 2015 doppia traversata golfo di Mondello – Palermo
Domenica 1 Novembre 2015 XIX Aquathlon di Mondello (nuoto – corsa) – Mondello – Palermo.
fonte Uisp
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *