News

Maratonina di Terrasini: numeri e curiosità…900 gli iscritti

Sono 900 (791 uomini e 109 donne) gli iscritti alla 15° edizione della Maratonina Città di Terrasini  in programma domenica prossima 3 maggio a Terrasini (Pa). La manifestazione, organizzata dal GS Amatori Palermo e dall’Atletica Terrasini è valida come quinta prova del Grand Prix regionale Fidal.

Grazie ai dati forniti dalla TDS andiamo a snocciolare numeri e curiosità della manifestazione diventata ormai un appuntamento imperdibile nel panorama podistico regionale.

IMG_7139-Copia

La categoria più numerosa è la SM50 con 163 iscritti, a seguire la SM45 con 160 iscritti e la SM40 con 150 presenze. Tra le donne è la SF40 la più numerosa con 30 atlete al via; segue la SF45 con 22.

Palermo è la provincia con più atleti al via, in tutto ben 412. A seguire i 177 di Trapani e i 115 di Agrigento i 69 di Messina e i 57 di Catania. Singfoli atleti arriveranno da Arezzo, Benevento, Cosenza, Reggio Calabria e Roma.

Universitas Palermo e Atletica Sicilia le società con più atleti in gara 45 per ognuna delle sue squadre. A ruota lo Sport Amatori Partinico con 44 atleti schierati, l’Atletica Mazzara (41) e la Valle dei Templi (36). Spiccano i 59 atleti iscritti con l’Uisp (faranno classifica a parte insieme agli altri eps). In tutto le società presenti a Terrasini saranno 108.

L’atleta più anziano in gara è Antonino Macaluso (82 anni) la meno giovane è Maria Clara Minagra (62 anni). L’atleta più giovane è Giuseppe Buttafuoco 23 anni, la più giovane Laura Civiletti 23 anni.

Infine auguri a Giovanni Scopelliti (25 anni), le gemelle D’Arrigo, Annunziata e Adriana (46) e Stefano Inchiappa (52), per loro un compleanno di corsa.

Lo scorso anno a vincere furono Adil Lyazali e Tatiana Betta.

VAI AGLI ISCRITTI (TDS)_CLICCA

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Maratonina di Terrasini: numeri e curiosità…900 gli iscritti”

  1. nonostante il calo degli iscritti, così come tutte le corse su strada di questo scorcio del 2015, Terrasini continua ad essere senz’altro tra le più partecipate di tutto il panorama regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *