News

Mohamed Idrissi trionfa alla 2° Maratonina del Vino

Mohamed Idrissi ha vinto oggi a Marsala, la seconda edizione della “Maratonina del Vino”, quarta prova del Grand Prix regionale Fidal alla quale hanno partecipato circa 800 atleti. Alcuni arrivati anche da Firenze, Milano, Varese e Reggio Emilia. Il giovane atleta tesserato per la “Polisportiva Menfi ’95” ha Atl. - Vito Massimo Catania e Mohamed Idrissi subito dopo la gara di Marsalatagliato il traguardo posto sul Lungomare dell’ex Salinella con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 13 secondi. Alle spalle di Idrissi si sono piazzati, nell’ordine, Vito Massimo Catania (1:13:32), dell’Atletica Regalbuto, anch’egli autore di un’ottima prova, e due tesserati dell’Universitas Palermo: Giovanni Soffietto (1:13:53) e Carlo Filiberto (1:15:27). I primi quattro hanno anche vinto le rispettive categorie d’età: SM, SM35, SM40 e SM50. Degna di nota, in ragione dell’età dell’atleta, la prestazione cronometrica di Filiberto. A seguire, hanno poi tagliato il traguardo, tra due ali di folla, un altro atleta dell’Universitas Palermo, il giovane Filippo Porto (1:15:57), nonché Riccardo Vitale (1:16:03), della Marathon Monreale, il trapanese Paolo Cicala (1:16:40), l’alcamese Vincenzo Giangrasso (1:16:51), Franco Carpinteri (1:17:27) e Vincenzo Lo Presti (1:17:35). Tra i tesserati della società organizzatrice, la Polisportiva Marsala Doc, il primo è stato Pietro Paladino (1:19:58), diciannovesimo assoluto e quarto di categoria (SM40). Tra le donne, invece, ha vinto Tatiana Betta (Pod. Messina), che si è imposta nettamente (con il tempo di 1:23:22) su Elena Terracciano (1:30:25), dell’Asd Archimede, e Rosaria Patti (1:31:13) della Trinacria Palermo. A ruota, sono poi arrivate Rosalba Ravì Pinto (1:32:29), dell’Atletica Nebrodi, Laura IMG_6249 (Copia)Speziale (1:33:00), della Sport Nuovi Eventi Sicilia, Annalisa Di Carlo (1:33:00), della Pol. Menfi ’95, e Cinzia Sonsogno (1:33:35) della Podistica Capo d’Orlando. In gara anche due atleti in handbike, Samuel Marchese e Salvo Campanella, con il più giovane dei due, Samuel, giunto primo al traguardo e il presidente dell’ASD Vento in faccia a ruota a fargli da “chioccia”. Considerato il percorso pianeggiate, tra Capo Boeo e la riserva naturale dello Stagnone, le prestazioni cronometriche di tutti gli atleti potevano senz’altro essere migliori se il gran caldo (primavera improvvisamente deflagrata) non avesse influito negativamente. Ma ormai, con l’arrivo bella stagione, bisognerà farci l’abitudine. Da sottolineare, infine, lo sforzo organizzativo sostenuto dalla Polisportiva Marsala Doc, che anche stavolta, tra l’altro, ha offerto a tutti gli atleti un ricco “pacco gara”, dove naturalmente non poteva mancare una bottiglia di vino Marsala.

IMG_5649 (Copia)

L’Ufficio Stampa

_questo l’esaustivo comunicato stampa a firma del collega Antonio Pizzo, seguirà il commento da parte della nostra redazione alla manifestazione di Marsala; manifestazione lo diciamo subito che, a parte qualche piccolo neo, ha soddisfatto per impegno, location e sforzo organizzativo. Un plauso dunque al presidente Filippo Struppa e ai suoi ragazzi. Intanto stiamo preparando la photogallery…

siciliarunning.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

6 thoughts on “Mohamed Idrissi trionfa alla 2° Maratonina del Vino”

  1. Buongiorno a tutti, stamani alle ore 6,45, per scaricare la tensione accumulata, sono andato a correre un bel pezzo di percorso della gara di ieri.
    Sono qui a scrivere questa poche parole per porgere le scuse a tutti per il problema causato dalla mancanza dei rifornimenti nei punti di spugnaggio:
    In quello del lungomare, mi sono fidato di una organizzazione che purtroppo non ha rispettato quanto prima concordato.
    Nell’altro punto, purtroppo la persona incaricata e che aveva tutto l’occorrente con i bidoni al seguito, immediatamente prima della partenza ha ricevuto la triste notizia , cosa che mi ha riferito al telefono ieri sera, della morte del suocero lasciando baracca e burattini non avvisando.
    Per quanto riguarda i rifornimenti:
    Abbiamo comprato 6000 bicchieri e 90 buste di acqua da due litri che fanno 540 bottiglie, per gli 800 partecipanti credevamo, sbagliando, potessero essere sufficienti.
    Purtroppo non si è considerato il gran caldo improvviso e la partenza posticipata, fatta per agevolare chi è venuto da più lontano per i noti fatti che non stò a ripetere e che molti di voi, dico giustamente, ad ogni rifornimento ne ha fatto fuori 4-5 alla volta.
    Di tutto questo, prima che come al solito inizi il tiro al piccione, dimenticando quanto di positivo avvenuto, ricevuto e così via senza dilungarmi nei particolari, mi assumo la colpa ricordando però che all’arrivo tutti avete ricevuto la bottiglietta, qualcuno ne ha “azzampate” due ed un’altra era nel pacco gara oltre al gelatino che al proposito devo segnalare dei fatti incresciosi di alcuni podisti che dopo averlo avuto sono ritornati e come bambini chiedevano anzi quasi pretendevano di averne ancora, infischiandosene degli altri colleghi che ancora dovevano finire con il rischio di restare senza( per la cronaca 1.400 pezzi.
    Lo ripeto ancora una volta forse, anzi senza forse , abbiamo toppato non considerando il gran caldo
    Questa è stata la seconda edizione, e sarà ricordata per il caldo, la prima per la pioggia torrenziale, la terza, se si farà, cosa dobbiamo aspettarci?,
    Filippo Struppa, Presidente della Polisportiva Marsala Doc
    Buona vita

  2. A me, problemi organizzativi a parte è piaciuta moltissimo, ho partecipato alla prima edizione, ho partecipato a questa e spero di poter partecipare alla terza.
    Posso solo augurarvi un grande in bocca al lupo, un grazie per la gara (organizzare una gara non è mai facile) e aggiungo solo che solo facendo esperienza si impara dai propri errori.

    Grazie ancora.

  3. Cioa, Filippo, sono Pippo Pipitone, stai tranquillo è andato tutto bene, una grandissima manifestazione e con tanti partecipanti, alcuni anni fa era impensabile avere tanti partecipanti in una mezze nei nostri grand prix, grazie anche al grande numero di nuovi amatori che intraprendono questa passione. Tu sei stato sempre un egregio e preciso organizzatore e dei piccolissimi imprevisti non si possono contrallare. Ripeto è stato un successo. Un plauso sempre a chi organizza queste cose, non dimenticatelo!!
    Ciao.

    Pippo.

  4. Premesso che il mio intervento non vuole essere polemico, poiché le polemiche non portano da nessuna parte – chi mi conosce sa che i miei interventi sono stati sempre moderati e per la buona pace di tutti – ma al mio amico Ino Gagliardi, responsabile del settore Amatori/Master, una domanda la devo fare:
    I Giudici di gara erano presenti alla ½ di Marsala? E se sì (io ho i miei dubbi), come mai non sono stati così solerti, come successo in altre manifestazioni, a richiamare o sanzionare come previsto dal Regolamento i tanti atleti che durante il percorso sono stati accompagnati da altrettanti ciclisti che hanno reso più leggera la loro fatica rifornendoli di acqua e bevande varie? Ti dico questo perché il sottoscritto, al giro di boa quando già due postazioni erano prive di acqua e assistenti, è stato sorpassato dall’atleta con il pettorale n. 703, ben assistito da un ciclista (che tra l’altro si è permesso di passare inosservato anche sotto il gonfiabile di partenza/arrivo) che fino alla fine lo ha rifornito di bevande. Questo episodio mi ha fatto sentire offeso e umiliato.
    Nonostante questa annosa parentesi, sento comunque di dovermi congratulare per la scelta della location e l’ottima organizzazione della gara, che ripaga i sacrifici legati nel nostro caso ad oltre 800 km di trasferta per raggiungere Marsala.
    Carmelo Mobilia
    Presidente
    Asd Marathon Club Taormina

  5. Il post del signor Filippo è la dimostrazione della passione che avete messo nell’organizzazione di una mezza che ha tutte le carte in regola per avere numeri molto più alti. Pacco gara all’altezza e percorso veramente bello!! Peccato per i problemi con i rifornimenti che ci hanno fatto soffrire ma andate avanti ed il prossimo anno saremo tutti a marsala!!

  6. Alla gara di Marsala era presente il Giudice Rocco Pollina al quale, durante la gara, non è stata segnalata alcuna irregolarità. Nelle manifestazioni alle quali ti riferisci Enna e Napola Mokarta del 2014 gli atleti sono stati squalificati per intervento diretto degli stessi Giudici di Gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *