News

Il 31 maggio Corleone ospita il 1° Trofeo Podistico della Legalità

Sport, cultura e legalità, c’è tutto questo e tanto altro ancora nella prima edizione del ” Trofeo della Legalità – Città di Corleone” in programma a Corleone il prossimo 31 maggio. Un 10 km su strada organizzata dalla Corelone Marathon che per l’occasione sta confezionando una manifestazione di alto livello e pronta a coinvolgere tanti appassionati sportivi, semplici cittadini e turisti. In programma infatti Manifesto corleone marathon (Copia)una “garetta” aperta ai giovani delle scuole elementari, medie e superiori che si sfideranno su tre distanze diverse (0,5 km, 1 e 1,5 km). Palcoscenico anche per gli amanti delle due ruote con una gara-esibizione di 3,33 km lungo lo stesso circuito che ospiterà la gara podistica principale. Gara clou in programma alle 10 che si svilupperà su tre giri di un circuito che attraverserà il centro storico di Corleone:

 Tracciato: Piazza Garibaldi, Via Firmaturi, Via Ospedale,Via San Nicolò, Via Addolorata, Via Piazza, Via SS.Salvatore, Via Candelora, Via Cammarata, Piazza G.Vasi, Via G.B. Sgarlata, Via F. Crispi, Via Consolazione, Via Misericordia, Via Puccio, Via C.F.Aprile, Discesa Santa Maria, Via Dietro San Leonardo, Piazza F. e Borsellino, Villa Comunale (giro di boa) Villa Comunale, Via Bentivegna, Piazza Garibaldi.

Al termine, esaurite le ricche premiazioni (trofeo più un buono spesa del valore di €.150,00 per il primo assoluto M/F e prodotti tipici per i primi tre di categoria, sia uomini che donne), spazio al sorteggio di due MTN, di un buono spesa ed altri premi, il tutto “condito” dalla degustazione di prodotti tipici. E per chi volesse intrattenersi, nel pomeriggio, è in programma la manifestazione religiosa “ A Cursa di Santu Luca”. Domenica di festa a Corleone il prossimo 31 maggio, di sport, legalità e aggregazione, sarebbe un peccato non esserci perché la festa sarà di tutti e per tutti.

SCARICA IL programma

nella foto di copertina il Corleone Marathon al Vivicittà Palermo 2015

Info per iscrizioni alla gara:

www.corleonemarathon.it

Piero – 3683475614

Roberto – 3385605487

info@corleonemarathon.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *