Primo piano

12° Grand Prix Provinciale Senior/Master: sabato si parte

Sabato 4 aprile finisce la lunga attesa durata quasi quattro mesi per gli atleti master catanesi. Con il XVII Trofeo San Gregorio Magno, classica gara della vigilia di Pasqua, parte il Grand Prix Provinciale di corsa Seniores Master 2015. Tredici le prove previste nel calendario di questa stagione, date uniche dedicate a questi appuntamenti senza coincidenze con i Grand Prix regionali di corsa e di maratonine.

Corri_alla_Civita_2014La gara su pista di Misterbianco e la campestre prevista a fine anno, faranno da contorno alle tante gare su strada. Alcune di esse sono ormai divenute vere e proprie “classiche”: Trofeo San Gregorio Magno (4 aprile); Trecastagni Star (31 maggio); Trofeo San Rocco Linguaglossa (12 luglio). Ci sono poi quelle in costante ascesa: Trofeo Corri alla Civita Catania (20 giugno); Strapasteria Calatabiano (19 luglio); Corri Adrano (4 ottobre); Fiumefreddo Corre (15 novembre). Infine le tante “matricole”: Trofeo S.Agata Li Battiati (7 giugno); Trofeo Città di Santa Venerina (25 luglio); Memorial Petrolino Gravina di Catania (27 settembre); Trofeo San Vito Mascalucia (2 agosto).
Insomma un pot-pourri che, abbracciando un pò tutto il territorio etneo dovrebbe risultare gradito a tutti i podisti catanesi ed ai numerosi ospiti di fuori provincia
Per entrare nella classifica finale e nella premiazione bisognerà concludere nove prove su tredici. Ci saranno bonus nei punteggi individuali per chi va oltre la soglia delle nove gare. Chi invece disputerà di meno sarà comunque inserito nella classifica ma dietro coloro che hanno disputato quelle previste e senza entrare nella premiazione. Regole consolidate ed approvate congiuntamente tra i dirigenti Fidal e le Società catanesi.
La Federazione provinciale supporterà gli organizzatori con la presenza di due coppie di giudici in ogni gara. Gli organizzatori dovranno sempre attenzionare i percorsi garantendo la incolumità degli atleti e fornendo loro tutta l’assistenza necessaria, e dovranno altresì garantire lo svolgimento delle gare negli orari previsti.

Anche quest’anno Sport & Running e BROOKS supporteranno il circuito per il terzo anno consecutivo, dando così un valore aggiunto alle singole prove.
La premiazione finale dopo la tredicesima prova sarà ancora una volta il momento di simpatica celebrazione degli sforzi individuali profusi per raggiungere le posizioni di vertice nelle classifiche di categorie, ed allo stesso tempo per riconoscere i valori delle varie Società in competizione Saranno infatti premiati i primi dieci atleti maschili e le prime cinque atlete femminili di ogni categoria . Saranno anche premiate le prime otto Società maschili e le prime quattro femminili. Anche quest’anno riceveranno un premio “fedeltà” gli atleti che avranno partecipato a tutte le prove.
Diciamo allora sin da sabato a San Gregorio …ai vostri posti…via con il G.Prix Provinciale 2015!

Fonte: Raimondo Lizzio

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *