News

Il 18 aprile il 1° Memorial Giorgio Roccasalva

Il prossimo 18 aprile l’atletica siciliana, e quella siracusana in particolare, ricorderanno Giorgio Roccasalva scomparso nell’agosto dello scorso anno a 59 anni ancora non compiuti. Una “perdita” pesante, inattesa per un uomo che – come scritto da Michelangelo Granata e condiviso da tutti, addetti ai lavori e non –  era il punto di riferimento al Campo Scuola «Pippo Di Natale» di Siracusa e l’approdo sicuro per tutta l’atletica leggera siciliana.  Roccasalva presidente della «Milone Siracusa», era uno di quei dirigenti tutti d’un pezzo e fu per 10463891_966144203395596_2195841817588445136_nnumerosi mandati ottimo Consigliere della Fidal Sicilia.  Ma torniamo all’articolo di Granata redatto nell’agosto dello scorso anno e “figlio” di una testimonianza diretta: ” Sempre presente in tutte le manifestazioni regionali, si metteva a disposizione con la sua amabilità. L’amico di tutti, pronto a dare una mano, mai una parola in più, di una bontà unica. Al Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro a Catania, nelle competizioni più importanti, si può dire che si aspettava il suo arrivo prima di dare inizio alle gare.”

Per ricordare un uomo speciale, amato da tutti, il prossimo 18 aprile si svolgerà il 1° Memorial Giorgio Roccasalva, organizzato dall’ASD Milone Siracusa, in collaborazione con il comitato della Fidal provinciale e regionale e dell’AICS.  La manifestazione si svolgerà su pista presso il campo scuola Pippo Di Natale di Siracusa. A raccontare le gesta degli atleti ci sarà Giovanni Melfa di recente commentatore per sky alle Olimpiadi di Pechino.

In gara tutte le categoria, dagli Esordienti B fino agli Assoluti (Allievi, seniores, juniores, master); si comincia alle 15.30

Per info su iscrizioni, programma gare e programma orario scaricate il pdf/regolmento

Regolamento-1°-Memorial-G.-Roccasalva

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *