Casa FIDAL

Festa del Cross di Fiuggi: Sicilia d’oro nei Cadetti con Michele Maltese

Alla  Festa del Cross di Fiuggi (FR) dove questo fine settimana si sono assegnati i titoli nazionali di tutte le categorie, oltre all’oro di Maltese, sono arrivate le medaglie d’argento di Federica Sugamiele (Cus Palermo) e quella di bronzo conquistata da Osama Zoghlami (Promesse) anch’egli del Cus Palermo.

La cronaca delle gare:

Cadetti – Gara che per buona parte dei 2,8km del tracciato si articola nel segno di una compatta pattuglia di atleti calati nel ruolo di battistrada. In dirittura d’arrivo puntualmente si accendono le polveri con il siciliano Michele Maltese (atleta della Modipa Athletic Club) che scappa dal gruppo e si aggiudica la volata (9:46). Argento al laziale Francesco Guerra (9:48) che sulla linea del traguardo beffa il lombardo Marco Pastore (9:48).

 

Campionato Italiano di Corsa Campestre Cross per StaffetteJuniores femminili – Splendido argento di Federica Sugamiele che si arrende solo alla “pluridecorata” Nicole Reina, contendendole addirittura la medaglia d’oro In pratica le due atlete dominano la gara con la portacolori del Cus Palermo che chiude la sua gara (6 km) in 22’04 a 14 secondi dalla vincitrice e con oltre 2 minuti e trenta di vantaggio sulla seconda classificata.

Seniores/Promesse uomini – Andrea Lalli (Fiamme Gialle) anche se è in preparazione per la maratona di Rotterdam del prossimo 12 aprile, non si dimentica di essere il campione europeo di cross 2012. Il 27enne molisano sui 10km sceglie subito non di non farsi condurre troppo a lungo dalla pattuglia di atleti africani e così nel giro di pochi di chilometri assume con convinzione il comando delle operazioni. Chiude in 29:55 staccando nell’ordine il burundese Olivier Irabaruta (Atl. Casone Noceto/30:03) e il campione uscente Jamel Chatbi (Atl. Riccardi Milano/30:16) che stavolta si mette al collo la medaglia d’argento in rimonta. Campionato Italiano di Corsa Campestre Cross per StaffetteCompleta il podio tricolore il tricolore assoluto dei 3000 metri indoor, Said El Otmani (Atl. Reggio/30:19). Il titolo Promesse, come nel 2014, se lo aggiudica Yassine Rachik (Cento Torri Pavia), dodicesimo assoluto in 31:04 davanti ad Italo Quazzola (Atl. Piemonte/31:05) ed Osama Zoghlami (CUS Palermo), ventiquattresimo (31:45). Per il gioiellino del Cus un podio quasi inaspetto al termine di una gara tutta testa e muscoli.

Foto Colombo/Fidal

CLICCA X ANDARE AI RISULTATI

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *