Brevi...di corsa
Metti una sera a cena con premiazione
Una serata per trascorrere qualche ora in compagnia di amici, tutti uniti dalla passione per la corsa, un momento d’incontro visto anche come momento di sana aggregazione. Se poi c’è anche la gratificazione di un buon risultato ecco che il poterlo condividere con questi amici rende tutto ancora più bello. E’ accaduto qualche giorno fa in un ristorante di Palermo dove Salvo Ricotta, in “arte” Pantana ha voluto attorno a se un gruppo di amici per rendere merito e onore a tre “colleghi” ma soprattutto amici, reduci da ottime performance.
Il più osannato è stato Mario Cavataio dell’Atletica Mondello (ma vicino a cambiare casacca) che a Firenze ha corso la maratona in 3.01.24, promettendo che alla prossima (verosimilmente a Siracusa il prossimo mese di gennaio) abbatterà il muro delle tre ore. Per “super-mario” una coppa ed una maglia con stampato il tempo della sua performance in pieno stile Iron Maiden (il gruppo da lui preferito). Altra coppa per il giovane Riccardo Vitale (che il sottoscritto ha avuto il piacere di premiare) per la prestazione ottenuta alla mezza corsa in occasione della XIX maratona Città di Palermo. 1.22.40 il tempo per Riccardo (anche lui pronto a vestire una nuova divisa societaria).
Stesso discorso per Salvo Ricotta premiato per la sua prestazione in pista sui 3000 (10’47”) e sui 5000 (18’28”). Dulcis in fundo e standing ovation per il “monumento” Mario Lo Cicero (presidente del GS Dil.Vergine Maria) che all’età di 69 anni ha corso la maratona di Firenze ma soprattutto ha disputato (in questo 2013 a tutt’oggi) undici gare collezionando quasi 257 km, frutto di 3 maratone (una di queste la 0 – 3000 dell’Etna) e 5 maratonine, che dire…un monumento e scusateci per la ripetizione.
(ma)
Foto: Roberto Ricotta






bravi!