Brevi...di corsa
Era la piu anziana alla Maratona di New York: muore il giorno dopo
Aveva piu’ volte espresso il desiderio di morire correndo e l’86enne Joy Johnson, la piu’ anziana partecipante alle maratona di New York di domenica scorsa, e’ morta appena 24 ore dopo aver tagliato il traguardo.
Secondo quanto raccontato al New York Daily dalla sorella Faith Anderson, 83 anni, l’anziana atleta di San Jose’, in California, e’ caduta all’altezza del 20mo chilometro battendo la testa. Stoicamente si e’ rialzata ed e’ riuscita a concludere la corsa, nonostante le insistenze dei medici che volevano portarla in ospedale. Non solo: il giorno dopo la corsa, poche ore prima di morire, Joy e’ stata anche ospite del ‘Today Show’, il noto programma pomeridiano della Nbc. Poco dopo la fine della trasmissione, la donna ha confidato alla sorella di sentirsi molto stanca e si e’ sdraiata a letto nella sua camera al Roosevelt Hotel a Manhattan. Si e’ addormentata e non si e’ mai piu’ svegliata. E’ stata dichiarata morta al Bellevue Hospital. Johnson, docente di educazione fisica in pensione, e’ stata la piu’ anziana partecipante alla maratona di New York per tre anni di fila, dal 2011. Domenica ha tagliato per la 25ma volta il traguardo della gara. Tra i 50mila partecipanti c’erano 31 over 80.
Fonte AGI




Mi sono domandato e me lo domando ancora, come mai la signora cadendo non è stata soccorsa da qualcuno? e come mai nessuno si è presa la briga di farla smettere di correre e non l’ha accompagnato all’ospedale?. Non c’era presente nemmeno l’ambulanza con medici e infermieri che l’avrebbero potuta aiutare? Domande queste che mi sono uscite spontanee,
e che purtroppo nessuno ha dato delle risposte. In questi casi è sempre importante la presenza del personale sanitario. Comunque adesso si può solamente fare delle congetture senza neppure una certezza. Quello che resta è che la più anziana donna che partecipava alla maratona di NEW YORK è morta, senza nessuno che gli ha dato aiuto. Il mio pensiero è che il nostro Signore Dio l’ accolga nel suo regno e così potrà continuare a correre le sue maratone nelle strade celesti. In bocca al lupo nonna.