Brevi...di corsa
Cadetti in marcia a Casalmaggiore
Domenica 27 ottobre a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, è in programma la Finale dei Trofei di Marcia per le categorie Ragazzi e Cadetti. L’incontro per rappresentative regionali, organizzata dall ASD Interflumina E’ più Pomì, coincide anche con il XXVII Memorial “Bruno Tartari”. In programma i 2km per Ragazze e Ragazzi mente le Cadette marceranno i 3km e i Cadetti saranno in gara sui 4km.
Sono ben 170 i giovani marciatori iscritti in rappresentanza di 13 regioni partecipanti. Fra le 42 Cadette annunciate alla partenza anche la campionessa Italiana di categoria Angelica Mirabello, alla partenza insieme alla gemella Anthea e alla medaglia di bronzo degli stessi Tricolori di Jesolo Francesca Gritti (Lombardia). Fra i pari età maschi (36 in totale) ecco invece il lombardo campione Italiano in carica Pietro Zabbeni insieme al terzo classificato di Jesolo il laziale Simone Mansutti. Le categoria più numerose sono però quella delle Ragazze (sono 47 le iscritte) seguita da quella Ragazzi (45 atleti annunciati).
Foto e fonte Fidal
La Sicilia schiera:
Alessia Di Grazia ( CF) Atletica 2001 S. Pietro Clarenza
Gaia Grasso ( CF) Atletica 2001 S. Pietro Clarenza
Roberta Poma Tomasello ( CF) Atletica 2001 S. Pietro Clarenza
Francesco Bandieramonte (RM) Sport Life
Valentina Erik Gabriele (RF) Atletica 2001 S. Pietro Clarenza





Un in bocca al lupo ai partecipanti. Anche se due atleti fra i più forti d’italia non sono stati convocati. Ragazzi Valerio Mangano 10’24” nei 2000 e Antonio Occhipinti Cadetto 20’40” nei 4000. Giuseppe Catarrasi