NewsPhotogallery

Mondello Seafront: buona la prima e la vittoria va ad un terzetto

La borgata marinara di Mondello ha vestito oggi il suo abito più bello per  la prima edizione della “10 km Mondello Seafront”, manifestazione podistica,  organizzata dall’ASD Palermo H.13.30. Un clima praticamente estivo nella migliore tradizione della classica “ottobrata” ha accolto quasi 300 atleti pronti a “battagliare” lungo il suggestivo percorso di circa 9,4 km. I podisti infatti hanno corso “spalla a spalla” con il mare per poi risalire in direzione Viale Margherita sino al semaforo con Pallavicino, per poi tornare dallo stesso lato con giro sino via Teti e il rientro a Piazza Valdesi.

IMG_0617 (Copia)

La gara è vissuta sull’assolo degli uomini dell’Universitas Palermo con unica eccezione di Gianfranco Corso palermitano ma che vive a Pordenone, pronto a fare da guastafeste. Alla fine migliore arrivo non poteva esserci, Corso, Gaetano Immesi (Universitas Palermo) e Antonino Muratore (Universitas Palermo) hanno tagliato insieme il traguardo “dividendosi” vittoria e successivamente anche i premi. Per il terzetto un crono di 32’43”. Alle loro spalle un altro atleta della scuderia Gagliardi, Antonino Sorrentino in 32’56”. Quinto l’ottimo Francesco Intravaia del Marathon Monreale. Sesto Vito Giambanco della Palermo H13.30.

IMG_0955 (Copia)Barbara Bennici taglia il traguardo con il suo piccolo podista

Tra le donne vittoria in solitaria per Barbara Bennici che ha tagliato il traguardo percorrendo gli ultimi metri mano nella mano con il suo bimbo. Per l’atleta della Freezone il tempo di 38’14. Seconda piazza per Christine Prothmann Atletica Berradi 091 in 38’49, terza la canadese della Fiamma Rossa, Danielle Poulos in 39’27. A seguire Laura Speziale (Uisp), Rosaria Patti (Palermo H13.30) e Loredana Marrone (Fiamma Rossa Palermo). Premiazione in tono minore, sul podio sono saliti infatti i primi tre classificati uomini (in questo caso tutti primi) e le prime tre donne. La premiazione anche per le tutte le categorie avrebbe forse ravvivato la cerimonia stessa, ma in tempo di “spending review”, è già un bene che si riescano ad organizzare e proporre gare come quella di oggi.

IMG_0553 (Copia)La squadra della Palermo H13.30

Per il resto buona l’organizzazione della Palermo H13.30 del presidente Luisa Balsamo che dopo la P2P dello scorso anno (quasi una scalata in direzione Montepellegrino) ha proposto una manifestazione che stavolta ha avuto come obiettivo quello di valorizzare la borgata marinara di Mondello. Ma la giornata di sport non si è fermata alla “Seafront”  perché a seguire si è svolto il Trofeo Mykeleya, traversata a nuoto del Golfo di Mondello promossa dall’Albaria e gemellata con la Seafront. E non sono mancati i podisti che smesse le scarpette da running hanno indossato costume e cuffia per una nuova sfida. Come dire “oggi è il 20 ottobre, ma nessuno se ne è accorto…”

VAI ALLA CLASSIFICA (TDS)

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

9 thoughts on “Mondello Seafront: buona la prima e la vittoria va ad un terzetto”

  1. Bella gara, bella giornata, bel posto.
    Per il futuro, per dalle 10 Km a salire, vorrei chiedere ai vari organizzatori, oltre la maglietta una medaglia ricordo si può avere?
    Grazie per l’attenzione!

  2. Sono tra quelli che si sono classificati tra gli ultimi; quelli cioè che hanno dovuto chiedere permesso nel rettilineo finale; quelli che “sacchi non ce ne sono più”; quelli che “la maglietta la devi andare a prendere da Triathlet”.
    I cari e bravissimi amici della H13,30, ottimi organizzatori della manifestazione ed avvezzi loro ad arrivare sempre tra i primi, sicuramente in futuro daranno maggiore attenzione ai tanti che sono invece avvezzi ad arrivare tra gli ultimi!
    Grazie per averci fatto divertire in questa domenica di fine estate.

  3. Sono tra quelli che hanno lavorato dale 6,00 per organizzare questa giornata di sport.Non scrivo per fare polemica ,ma in parte ,per scusarmi.Scusarmi se gli atleti che arrivano ed i loro familiari spesso ,nonostante i nostri inviti ,continuano a sostare sulla linea d’arrivo e d’intorni .Scusarmi se qulche fornitore non tiene conto degli sforzi fatti dagli organizzatori ,e non consegna la merce per tempo.Gli ultimi devono sicuramente avere la stessa considerazione dei primi .Anche io aspetto la stampa della maglietta e della gymsac , come ricordo di questa bella gara.p.s. complimenti per articolo e foto.
    alla prossima
    Pietro Greco

  4. Bravissimo,coach Immesi, e’ complimentissimi al Principe Antonio Sorrentino,bravissimo Muratore i consigli del coach Immesi danno i risultari complimentiiiii.

  5. senza nulla togliere allo spirito di amicizia, credo che contedersi il primo posto con una bella volata sia sempre più spettacolare che arrivare mano nella mano

  6. Vedere la foto all’arrivo …..mi da tanta gioia…..ma anche tanta tristezza sono in germania da 7 mesi…corro da solo faccio i lavori da solo…e difficile credetemi …confrontarsi con se sentessi….senza avere mai nessuno Davanti. ….ma devo dire grazie al coach immesi. ..potrei raccotarvi tante cose che mi sono successe qua in germania…ma ho sempre alzato la testa scarpe e via si corre … quindi gente non lamentatevi se non ce la medaglia se organizzazione non e andata bene…siate contenti che correte perche e quella la vostra medaglia. ..e se pure dovete farvi spazio…per arrivare alla fine ..pensate che dovevate correre piu forte. …un saluto dalla germania dal vostro ”robottino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *