NewsPhotogallery

Francesco Bennici e Irene Susino vincenti nella pioggia di Sciacca

Sono stati 360 gli atleti che hanno partecipato al “Trofeo Sciacca Terme” che si è svolto domenica nella bella città agrigentina, gara valevole come nona prova del  “19° Grand Prix Regionale di corsa su strada” e organizzata dalla A.S.D. MARATHON CLUB SCIACCA.

03

E’ stata una piovosa mattinata che ha visto cimentarsi gli atleti in un circuito di 1.700 m da percorrere tre volte per le donne e over M60, mentre per le restanti categorie i giri sono stati quattro per un totale di 6.800 m. Il percorso gara, ricavato nel centro cittadino, è risultato abbastanza pianeggiante, ma è stata la pioggia a farla da padrone che non ha dato tregua agli atleti. A tagliare il traguardo nella prima batteria  è stato il forte atleta M60 della A.S.D. Castello Città di Modica Giovanni Finielli che ha fermato il crono a 18’12”.

05

Appena tre secondi di ritardo per Raffaele Santoddì (Atletica Caltagirone), mentre la prima delle donne è stata l’altrettanto forte atleta gelese Irene Susino (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) con 20’ 07”, seguita per un soffio (il timing ha infatti dato lo stesso tempo della Susino) da Rossana Santoddì dell’Atletica Caltagirone, mentre la terza classificata è stata  Daniela Bongiorno .

14 (2)

Per le restanti categorie, a fare la “voce grossa” è stata l’Universitas Palermo che ha piazzato due atleti nei primi due posti. Bella infatti l’affermazione di Francesco Bennici che con un tempo di 21’ e 49” si è lasciato alle spalle l’ottimo Giovanni Soffietto. Terza piazza per  Vito Massimo Catania (recente vincitore alla Napola-Mokarta); a  seguire Mohamed Idrissi di Menfi e il forte atleta locale, nonché presidente della società organizzatrice, Alberto Fieramosca. Buona l’organizzazione della manifestazione e la premiazione finale con pregevoli piatti in ceramica. Prossimo appuntamento con la 10° prova del GP regionale di corsa a Palermo, il 15 settembre con il Memorial Salvo D’Acquisto.

Giovanni Bono

Per le foto si ringraziano Giovanni Bono e l’ASD Marathon Club Sciacca

08

TUTTI I VINCITORI DI CATEGORIA:

TM – VITO MASSIMO CATANIA (AMATORI REGALBUTO)

M35 – ANTONIO RENDA (MARATHON MONREALE)

M40 – FRANCESCO BENNICI (ASD UNIVERSITAS PALERMO)

M45 – ATTILIO ALESSANDRO (ATLETICA SICILIA)

M50 – GIUSEPPE FARINATO (ATLETICA SICILIA)

M55 – ETTORE RIVOLI (ATLETICA BELLIA)

M60 – GIOVANNI FINIELLI (CASTELLO CITTA’ DI  MODICA)

M65 – ANGELO SGRO’ (MARATHON CLUB HAENNA)

M70 – FRANCESCO PAOLO LAZZARA (MARATHON CLUB SCIACCA)

M75 – SEBASTIANO CALDARELLA (MARATHON ATHLETIC AVOLA)

M80 – ANTONINO MACALUSO (SPORT AMATORI PARTINICO)

TF – ROSSANA SANTODDI’ (ATLETICA CALTAGIRONE)

F35 – DANIELA BONGIORNO (ASD SPORT NUOVI EVENTI SICILIA)

F40 – IRENE SUSINO (ASD SPORT NUOVI EVENTI SICILIA)

F45 – LUCIA CALAFIORE (MARATHON ATLETIC AVOLA)

F50 – DANIELA ALIQUO’ (ATLETICA CALTAGIRONE)

F55 – ANTONINA IENNA (GSD AMATORI PALERMO)

F60 – MICHELANGELA SAVULLA (OLIMPIA VILLAROSA)

F65 – MARGHERITA TERMINI (CUS PALERMO)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *