News

Festa di sport a Rometta Marea: vincono De Caro e Betta

PODISTICAFesta di sport a Rometta Marea, dove domenica scorsa si è corsa la seconda gara stagionale del “Grand Prix dei Due Mari”. La “10.000 passi a Rometta” è stata ben organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione con il Comitato Provinciale Fidal, il Comune di Rometta, il Gruppo Giudici e la Lega Atletica UISP. Oltre 200 gli atleti al via, giunti non solo dall’intera provincia ma anche da altre città siciliane e dalla vicina Calabria. In palio, lo ricordiamo, vi erano i titoli provinciali individuali di Corsa su Strada. Quasi interamente pianeggiante il percorso di 5 km, che è stato ripetuto due volte, dai posisti.

PREMIAZIONE

A vincere tra gli uomini è stato  Francesco De Caro dell’Indomita Torregrotta con il tempo di 33’50 che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Dario Rossello, vincitore l’anno scorso sulle strade di Rometta che ha chiuso con il tempo di 34’19. Terzo un altro atleta “torrese” Alberto Doriore, che ha fatto bloccare il cronometro sui 34’21”. A completare la cinquina sono stati Fabio Ruggeri (Atletica Villafranca) e Giuseppe Trimarchi (Athlon San Giorgio). Tra le donne, ha confermato i pronostici della vigilia Tatiana Betta (Podistica Messina), andando a vincere con facilità con il tempo di 39’09”. A ruota Caterina Gianò (Podistica Messina) in  40’53” e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), terza con il tempo di 41’19”. Quarta Cristina Ciraolo (Podistica Messina) e quinta Caterina Oteri (Forte Gonzaga. Nella categoria Allievi/e, i cui partecipanti si sono confrontati sulla distanza dei 5000 metri, si sono imposti Vincenzo Messina (Athlon San Giorgio) in 18’15” e Noemi Conti Cavallaro della Tyndaris Pattese (21’56”). Presenti alla manifestazione tre stelle dell’atletica del calibro di Totò Antibo, Vincenzo Massimo Modica e Maria Ruggeri, testimonial d’eccezione dell’evento.

Per le foto (e le notizie relative alla gara) si ringrazia la redazione di www.messinadicorsa.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *