News

Trofeo Città di Aidone: numeri, info e start list

La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Bellia, con il patrocinio del Comune di Aidone e dell’ Associazione Don Bosco 2000, è valida come seconda prova del GP regionale di corsa su strada

Sono 200 (165 uomini e 35 donne) gli iscritti alla prima edizione del Trofeo Città di Aidone, in programma nella cittadina dell’ennese, domenica 17 marzo. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Bellia,  con il patrocinio del Comune di Aidone e dell’ Associazione Don Bosco 2000, rientra nel calendario nazionale della Fidal.

La manifestazione è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di corsa su strada 2024, seconda prova del Grand Prix interprovinciale CL/EN e Campionato Provinciale di corsa su strada FIDAL Enna.

TUTTI I NUMERI E LE CURIOSITA’

Al maschile la categoria più numerosa è la SM60 con 31 atleti al via, a seguire la SM50 (30) e la SM45 (29). Al femminile la più numerosa è la SF50 con 9 atlete al via, seguono la SF45 con 6 e la SF60 con 5.

Gli atleti più giovani in gara sono Lorenzo Lici e Soraya Cipollina, rispettivamente 16 e 20 anni. I meno giovani sono Antonino Piscitello classe 1944 e Rosaria Lanza. Auguri a Graziella Giambra che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno. 

Saranno 46 le società presenti ad Aidone: su tutte svetta l’Universitas Palermo con 23 atleti iscritti, a seguire il Marathon Caltanissetta con 15, Marathon Club Henna (11), Atletica Bellia (10), Atletica Mazzarino, No al Doping Ragusa, Floridia Running e Atletica Vittoria (8), Amatori Regalbuto (7), Trinacria Palermo (6), Walkers Runners Canicattì (5), Corri Serradifalco, Atletica Termini Imerese, Talin Club Nicosia (4).

PERCORSO (nelle scorse settimane ha ottenuto la certificazione da parte del misuratore ufficiale della Fidal):
Piazza Cordova (Partenza/Arrivo), via A. Scovazzo, via Mazzini, via F.lli Palermo, via Campanella, via Garibaldi, Via Martiri della Libertà, via S. Anna, via G. Marconi, corso Vittorio Emanuele, via Erbitea, via Garibaldi, via Scovazzo, Piazza Cordova. Da ripetersi 5 volte per un totale di 10 km.

SCARICA LA START LIST TROFEO CITTÀ DI AIDONE – Elenco iscritti per pettorale

Al maschile “partita” aperta, tra più di un atleta, al femminile Luana Russo e Liliana Scibetta per la vittoria. 

PROGRAMMA ORARIO:
Riunione giuria e concorrenti ore 8:30
Partenza ore 10:00 da piazza Cordova

PREMIAZIONI:
Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria (Junior/Promesse/Senior unica categoria).
Verrà premiata la società più numerosa (per numero di arrivati).

PER IL DOPO GARA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *