Brevi...di corsa

Imperia Marathon: Ornella Ferrara e Denis Curzi i favoriti

Manca ormai poco più di una settimana alla sesta edizione dell’Imperia International Half – Marathon, che si svolgerà il 10 marzo lungo un tracciato reso ancora più veloce. Il general manager dell’evento, William Stua, ha comunicato ufficialmente l’ingaggio degli atleti che, sicuramente, saranno favoriti. Si tratta del carabiniere Denis Curzi e della “padrona di casa” Ornella Ferrara.

I due atleti azzurri si presentano come quelli da battere. Ornella Ferrara rappresenta un pezzo della storia della maratona italiana. Ricordiamo la sua medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Goteborg nel 1995. Vincitrice  delle maratone di Carpi (1997) e di Roma (2004), dove ha stabilito il personale, 2h27’49”. La Ferrara, che da anni vive ad Imperia, si è allenata e continua ad allenarsi proprio sulle strade che domenica la vedranno sicuramente protagonista.

Nella gara maschile, invece, il migliore accredito è quello del maratoneta marchigiano, Denis Curzi, due volte vincitore della maratona di Treviso dove, nel 2006, ha fatto segnare il suo personal best sulla distanza, 2h11’17”. Curzi, con un personale di 1h02’23” sulla mezza, e recentemente secondo alla Mezza Maratona Giulietta e Romeo, domenica 10 marzo farà un test in vista della maratona dei Campionati Italiani, che si svolgeranno l’1 aprile, provando a riconquistare il titolo che fu suo nel 2008.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni sulla gara, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *