Brevi...di corsa

La Belluno-Feltre Run si veste di tricolore

Il richiamo turistico del territorio bellunese, ma anche il fascino di un debutto tricolore: l’edizione 2013 della Belluno-Feltre Run coinciderà con il campionato nazionale Csi (Centro Sportivo Italiano) di corsa su strada sui 30 km.

Belluno Feltre 2012 _panorama_cittadinob

Sarà la prima rassegna tricolore promossa dal popolare Ente di promozione sportiva sull’atipica distanza della Belluno-Feltre Run. La prestigiosa assegnazione, dopo che l’anno scorso la manifestazione bellunese aveva ospitato il campionato regionale Csi, conferma la crescita, tecnica e organizzativa, dell’evento curato dal Gs La Piave 2000.

La rassegna nazionale del Centro Sportivo Italiano si affiancherà al campionato regionale Fidal per il settore assoluto e master. Il 24 marzo, prima domenica di primavera, ci saranno dunque tanti buoni motivi per venire a correre ai piedi delle Dolomiti.

E per chi non se la sente di affrontare i 30 km, non mancheranno le alternative: anche quest’anno, dopo il crescente successo delle prime due edizioni, la Belluno-Feltre Run proporrà infatti una staffetta 3×10 km a carattere non competitivo.

Prevista inoltre un’ampia passerella per il Nordic Walking, con una 6 Ore a squadre che sabato 23 marzo, a Feltre, farà da prologo ai classici 10 km trail della domenica. A Feltre, inoltre, in attesa dell’arrivo dei partecipanti alle gare più lunghe, si correrà con il “cuore tra le mani”.

Un evento, sotto forma di marcia a carattere non competitivo sulla distanza di 4 km, il cui ricavato andrà a due importanti realtà del volontariato bellunese: Mano Amica, associazione impegnata nel sostegno ai malati terminali, e la sezione bellunese dell’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Il 24 marzo, insomma, tra Belluno e Feltre, le occasioni per correre non mancheranno proprio.

Ufficio stampa: Mauro Ferraro

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *