News

Consiglio regionale di Lega: si al campo di Gela. No al Trofeo Sicilia Run

Si è svolta ieri a Palermo presso la sede del comitato regionale della FIDAL, la  riunione del Consiglio regionale;  molte le problematiche discusse: Il presidente Gaspare Polizzi nelle comunicazioni, ha informato il comitato  circa la segnalazione di due presidenti di associazioni, che si sono ritrovati  propri atleti iscritti a gare senza la necessaria autorizzazione.  Sempre il presidente ha comunicato l’avvenuta omologazione del “pistino” indoor  di Palermo per poter effettuare alcune tipologie di gare, inoltre sono stati  presi dei contatti per avviare l’iter burocratico per la costruzione del campo  di Gela, mentre per quanto riguarda Mazzarino, nei prossimi giorni ci saranno  degli incontri.

Fidal_Sicilia_Logo2
E’ stato proposto anche un calendario di convegni per allenatori, tecnici, dirigenti ed  atleti. Per quanto riguarda la selezione dei cross per i cadetti, il consiglio ha  demandato tutte le decisioni alla commissione tecnica. Comunicate anche le società che hanno aderito al progetto “l’atletica fa  scuola”; in questa occasione il presidente (insieme a tutto il Consiglio) hanno dichiarato la  propria soddisfazione per l’elevato numero di A.S.D. (società n.d.r.) che vi hanno aderito. Nota negativa per il settore amatoriale, non è stato infatti riproposto il  “Trofeo  Sicilia Run” molto caldeggiato dai consiglieri Pino Giordano, Ino Gagliardi e Giancarlo  La Greca. Nominato il nuovo responsabile del settore master, si tratta del consigliere  Ino Gagliardi, mentre Pino Giordano si occuperà dell’organizzazione delle gare  istituzionali. Il consigliere Giancarlo La Greca è stato nominato al consiglio di Presidenza. Sempre il consigliere La Greca in merito alla nuova figura presente nella  segreteria del comitato e in merito alla crisi economica,  ha chiesto  espressamente al revisore dei conti un parere scritto.
Bocciata la proposta di aumentare la tassa di iscrizione delle gare del  circuito Grand Prix che prevedeva iscrizioni a 7 € e 10 € per corsa su strada e  maratonina.
Approvata infine la bozza del calendario estivo con tutte le date, ora saranno le A.S. D. a proporsi per organizzare le gare.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

8 thoughts on “Consiglio regionale di Lega: si al campo di Gela. No al Trofeo Sicilia Run”

  1. UN GRANDE PERSONALE RINGRAZIAMENTO AL PRESIDENTE FIDAL POLIZZI CHE HA AVVIATO DEGLI INCONTRI ISTITUZIONALI PER LA COSTRUZIONE DEL CAMPO DI ATLETICA A GELA DOVE VI E’ UNA DELIBERA ESECUTIVA.

  2. Salta il trofeo Run per gli amatori?da questo si nota l’interesse per gli amatori che non valgono niente e il sig gagliardi nominato di freso resp.le tace…..le poltrone valgono più di qualsiasi altra cosa……meditate gente!!!!

  3. Caro Giuseppe;
    il poco, anzi il nullo, interessamento al “movimento” o “settore” Amatoriale da parte del nostro
    leader Regionale, si era già evidenziato a far data per la nomina a Presidente, nel precedente mandato (2008), quando lo stesso, avendo mangiato la foglia, ritirò la sua candidatura.
    In questa Assemplea Elettiva, invece, approfittando dallo schifo combinato da alcune società del catanese (non autorizzate, giustamente a votare) gli è stata servita la vittoria su un vassoio d’argento. Ora, anche quei pochi punti che le società amatoriali hanno devoluto a suo favore, peseranno come macigni, per il “movimento Amatoriale” per il prossimo quadriennio.

    con affetto

    1. purtroppo devo farle notare che la vittoria non gli è stata servita su un piatto d’argento….ma la politica federale fatta da quella specie di consigliere nazionale,che non ha mai fatto niente per la sicili,ha mosso così tanto i fili dei pupari per far ni modo che arrivasse una sentenza politica,ripeto politica 4 giorni prima delle elezioni……avevano capito che ct vinceva le elezioni e si sono mossi in tempo……

  4. ricordo sempre di leggere un libro CAMPIONI SENZA VALORE……….li è scritta la verita dell’atletica siciliana

  5. Caro Giuseppe;
    ………purtroppo,ripeto, se quelle società menzionate, non combinavano quello che hanno combinato, la politica federale mossa quell’ibrido consigliere nazionale, nulla avrebbe potuto!!!!!!
    Cmq, leggendo alcuni commenti sulle varie new, noto che molti adepti come noi, hanno ben chiaro la futura conduzione Federale-Regionale per il prossimo quadriennio.
    La cosa che più dispiace è vedere che un pioniere e figura storica del mondo amatoriale siciliano, come Pino Giordano si sia fatto convincere a passare dall’altra parte del fosso non tutelando assolutamente quel “settore” che per decenni l’ha nobilitato, quel “settore”, e, non voglio essere ripetitivo, che è sempre stato la struttura portante della Federazione Nazionale, foraggiandola a più non posso!!!!!!!!!!!!!

    cordialmente!!!!!!!

  6. Non avrei mai voluto intervenire su siti che trattano di atletica ma una volta che sono tirato in ballo è giusto che risponda e dica in realtà come sono andate le cose.
    Caro Fily (ti dico caro anche se non so chi tu sia ma hai avuto delle belle espressioni su di me), il problema è che non sono stato convinto da nessuno a passare la mano ma è stato il consiglio regionale a decretare questa nuova figura alla guida del settore amatori. Figurati se dopo 24 anni che ho occupato questo posto (a detta di tutti fatto per bene) potevo non continuare. Non so il perchè (o meglio lo so) di questa decisione, ne prendo atto e auguro al settore master la fortuna che merita.

  7. Quando le cose non vanno per il verso giusto e non convincono…….ci si può sempre dimettere dalla carica di consigliere regionale…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *