Brevi...di corsa

Adotta un Pousse Pousse: il bilancio di Martino Lo Cascio

In una lettera aperta Martino Lo Cascio, ideatore del progetto (insieme a  Giorgio Maggioni perl’Associazione Narramondi)“Adotta un Pousse Pousse” ringrazia tutti coloro che direttamente o indirettamente, nel corso della stagione ormai conclusa, si sono “spesi” con un piccolo o grande contributo per il progetto “Adotta un Pousse Pousse” che quest’anno ha mosso i suoi passi insieme agli atleti del trail siciliano. Un cammino fortunato, ma destinato ancora a crescere, già a partire da quest’anno con la nuova “stagione della montagna”. Ecco cosa ha scritto Martino:

pousse ridotto
Carissimi “ecotrailisti” di tutto il mondo,
Sono felice di tirare le somme di quest’anno rispetto al progetto “Adotta un pousse pousse”. Come sapete la campagna di sensibilizzazione è stata “sposata” dall’ecotrail Sicilia e questa proficua collaborazione ha dato buonissimi risultati.
Siamo riusciti a raccogliere il denaro necessario per acquistare ben 4 pousse pousse secondo la formula del microcredito. Quattro famiglie hanno già, grazie a voi tutti, dato una svolta al loro destino che appariva segnato. Adesso toccherà a me, dopo la primavera, attivare tutte le procedure di selezione e burocratiche per concretizzare questo sogno corale che getta un ponte tra la Sicilia e il Madagascar, tra l’etica profonda della corsa e un reddito che dia dignità e prospettive.
I quattro pousse pousse porteranno nella parte posteriore la targa con i nomi di chi ha contribuito a questo risultato:
1) Azienda “Favole Siciliane”
2) La Rosa sport
3) Ecotrail di Monte Pellegrino
4) Ecotrail dell’Etna
Naturalmente si potrà mantenere il contatto tra chi adotta e l’adottato….
Infine ringrazio, per tutti quanti, l’amico Aldo Siragusa perché ha creduto e crede in questa iniziativa, per la sua tenace determinazione a non dimenticare gli altri, per il suo essere sempre così centrato su un’azione che leghi lo sport, il movimento, il correre, alla creazione di rapporti sociali meno squilibrati, alla ricomposizione di legami profondi fra uomini, natura, contesti socio-culturali e giustizia sociale.

Martino Lo Cascio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *