Brevi...di corsaTriathlon

Formula 1: Jenson Button innamorato del triathlon

 

Un atleta quando non deve adempiere ai propri compiti cosa potrebbe fare secondo voi? Una bella gara di triathlon tanto per riposarsi un po'. E' vero, si tratta di sport e non di un lavoro qualunque per cui è sempre piacevole stare all'aria aperta e confrontarsi con discipline che possono essere in qualche modo lontane dalle proprie. Ma quella scelta da Jenson Button è una delle più faticose esistenti al mondo.

Il 32enne inglese, vincitore della prima prova del Mondiale disputata in Australia, ha approfittato, per così dire, delle tre settimane di stop tra il Gp della Malesia e il prossimo che si terrà in Cina, per fare un 'salto' a Waikoloa alle Hawaii dove era già stato lo scorso anno. Per intenderci, il triathlon è una prova di grande resistenza che prevede un chilometro e mezzo a nuoto, 40 in bicicletta e 10 di corsa. Lui ha completato il percorso in poco più di due ore.

Del resto tra le varie dichiarazioni rilasciate alla fine della gara, Jenson ha detto che questo tipo di situazioni sono quelle che riescono rilassarlo prima di un Gran Premio. In Cina si correrà il prossimo 15 aprile e il pilota britannico spera di rifarsi dopo il 14esimo posto ottenuto in Malesia. Il suo obiettivo è quello di vincere il secondo titolo Mondiale dopo quello del 2009 al volante della Brawn GP.

Fonte: eurosport

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *