L' Editoriale

Apriamo il varco che dal Parco Cassarà porta alla Cittadella Universitaria !

Riceviamo e raccogliamo quasi giornalmente tanti commenti relativi al parco Cassarà. Quasi tutti positivi. I commenti arrivano dai podisti che finalmente hanno uno spazio tutto loro per correre e farlo all'aria aperta; commenti positivi ed entusiastici dalle tantissime famiglie, padri e madri che portano i loro biumbi a giocare, a divertirsi in un luogo sano sicuro. Un luogo frequentato anche dagli studenti universitari che, adesso,  approfittando delle giornate primaverili, non disdegnano di studiare lungo i viali, sulle panchine o direttamente distesi sul prato del parco. Ma proprio da loro arriva qualche lamentala legata ad una richiesta ben precisa. L'apertura del varco (che peratro già esiste ed è anche in progetto) che dal parco Cassarà porta direttamente all'interno della Cittadella Universitaria. Di una probabile apertura ne aveva parlato anche il Rettore dell'Ateleno palermitano Roberto Lagalla a dicembre scorso in occasione della maratonina (organizzata dall'Universitas Palermo) che si era corsa proprio tra i viali della Cittadella universitaria; parole e nulla di più visto che niente è successo. Nei prossimi giorni tenteremo di contattare il Rettore per chiedergli il perchè non si sia fatto nulla e soprattutto se è in programma l'apertura. Nel frattempo raccogliamo le tante lamente delgi studenti universitari e ci uniamo al loro grido: APRIAMO IL VARCO…buon mese di Aprile a tutti 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Apriamo il varco che dal Parco Cassarà porta alla Cittadella Universitaria !”

  1. chi corre all'Università è costretto a percorrere un pezzo di Vie Ernesto Basile, in mezzo allo smog, quando decide di allungare il suo allenamento all'interno del Parco Cassarà e non si capisce perchè visto che ci sono anche dei cancelli che collegano le due strutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *