News
Tutti i numeri del Trofeo Carnevale di Acireale: la start list
Sono 709 (563 uomini e 146 donne) gli iscritti al Trofeo Carnevale di Acireale, in programma nella citta acese, domenica 4 febbraio. La manifestazione, organizzata dall’ASD Correndo per Aci – Acireale, che si lega a doppia mandata al programma carnascialesco ai suoi primi passi è patrocinata dal Comune di Acireale e della Fondazione Carnevale di Acireale. Si tratta del primo appuntamento del 29esimo “Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2024”. La manifestazione è stata presentata oggi alla cittadinanza.
Ad Acireale non solo atleti dalla Sicilia, ma anche Campania, Lombardia, Lazio, Marche e Toscana. E’ la provincia di Catania quella con più iscritti ben 239, a seguire la provincia di Siracusa, seguono Messina (78), Palermo (73), Enna (51), a seguire Ragusa, Caltanissetta, Trapani e Agrigento. In pratica tutta la Sicilia è rappresentata.
Al maschile la categoria più numerosa è quella della SM50 con 119 atleti al via; a seguire la SM45 (92) e la SM55 (89). Due gli over 85. Al femminile le categorie più rappresentate sono la SF50 (35), la SF45 con 27 atlete al via e la SF55 (26).
Tante, come sempre le società presenti ad Acireale. La più numerosa è l’Atletica Sicilia (34) a seguire Floridia Running (31), Universitas Palermo (27), Monti Rossi Nicolosi (26), Atletica Virtus Acireale (25), Correndo per Aci-Acireale (22), Catania Running Club ed Etna Running ASD (19), Magma Team, Marathon Caltanissetta e Sport Etna Outdoor con 17, Megara Running e Trinacria Palermo (15), Atletica Enna (13), via via tutte le altre. 54 gli atleti con Runcard.
Gli atleti più giovani sono Matilde Pavone e Salvatore Spina 17 la prima e 16enni il secondo I meno giovani Rosaria Lanza e Giuseppe Pantò 86 primavere
Festeggeranno in gara il loro compleanno Luigi Bucello e Bruno Ferraro.
PREMIAZIONI
Verranno premiati i primi TRE uomini e le prime TRE donne che taglieranno il
traguardo;
i primi tre classificati di categoria Junior/Promesse (unica categoria)
i primi tre classificati di categoria Senior – Master M/F;
Verranno premiate le migliori 5 maschere che taglieranno il traguardo.
Verrà premiata la società più numerosa (per numero di arrivati )
START ORE 9.30 DA PIAZZA DUOMO
PERCORSO:
Piazza Duomo (Partenza/Arrivo), corso Savoia, corso Italia, corso Umberto I, piazza del Duomo. Da ripetersi 5 volte per la gara per un totale di 10 km
CLICCA QUI X PARCHEGGI E ACCESSO AL CIRCUITO
Scarica la start list per pettorale Generale – Elenco Iscritti [Pettorale] (7)
ULTERIORI INFO SUL PARCHEGGIO
“Parcheggio via Galatea.. Costo 3.50 intera giornata.
Per agevolare l ingresso ed evitare inutili file si consegnerà documento identità agli incaricati dello stesso.. AL momento del pagamento per l uscita verrà riconsegnato lo stesso.” “”
“Parcheggio San luigi costo intera giornata 3.50€ sempre al
All istituto San Luigi annesso al parcheggio sara possibile fare doccia al costo di € 5.previo TIKET da ritirare zona segreteria