Circuiti di Sicilia

Trofeo Carnevale di Acireale 2024: accesso al circuito e parcheggi

Manca una settimana al Trofeo Carnevale di Acireale in programma nella cittadina acese, domenica 4 febbraio. Si preannunciano numeri importanti per la manifestazione che sposa lo storico Carnevale di Acireale integrandosi al meglio, in un connubio tra sport, cultura e tradizione. 

Proprio in previsione della notevole affluenza paventata, gli organizzatori consigliano vivamente ad atleti ed accompagnatori di essere puntuali, ricordando che la partenza sarà data alle ore 9.30 in punto da piazza Duomo e che all’interno del circuito è gratuito per un atleta ed un accompagnatore (i minori sotto il 1m20 non pagano).

INFO UTILI (DA LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE – A FINE ARTICOLO E’ POSSIBILE VISIONARE E SARICARE LA MAPPA)

Accesso riservato agli atleti al circuito ed al percorso gara da via Ruggero Settimo 5 (adiacente Piazza S. Sebastiano), ingresso gratuito per atleta ed un accompagnatore. Gli atleti sono pregati di conservare sempre il pettorale.

PARCHEGGII CONVENZIONATI N 2 :
parcheggio SAN LUIGI e parcheggio VIA GALATEA
1 ) parcheggio San luigi:
€3.50 intera giornata (no autocaravan)
fino ad esaurimento, circa 110 posti

COME RAGGIUNGERE IL PARCHEGGIO SAN LUIGI:
Per chi proviene dall’autostrada CT-ME
All’uscita del casello di Acireale proseguite lungo Via Cristoforo Colombo, al semaforo girate a destra e poi alla prima a sinistra. Fate la rotonda e ritornate su via Lazzaretto e prendete la prima a destra, Corso Italia. Proseguite dritto al semaforo e girate a destra verso via Kennedy, poi sempre dritto in via Marchese di San Giuliano. Arrivati a piazza San Domenico continuate per tutta Via Musmeci fino a piazza San Sebastiano (ingresso circuito gara sulla sinistra), proseguite dritto per via Arcangelo Raffaele e, incrociando via Galatea, continuate dritto. Svoltate a destra per via Vastea e proseguendo sempre dritto troverete davanti a voi l’ingresso del parcheggio.

Per chi proviene dall’S.S.114
Percorrete la S.S. 114 fino all’altezza di Capomulini. Superate la prima rotatoria. Alla seconda rotatoria vi mantenete sulla sinistra e imboccate la direzione Ingresso Acireale Sud. Percorrete tutta Via Delle Terme fino alla rotatoria. Svoltate a destra per Via Vittorio Emanuele quindi percorrete la Via Galatea fino all’incrocio con via Arcangelo Raffaele (cinema Spadaro sulla destra), svoltate a destra per via Vastea e proseguendo sempre dritto troverete davanti a voi l’ingresso del parcheggio.

PARCHEGGIO VIA GALATEA
per velocizzare l ingresso si deve consegnare un documento di identità che verrà ritirato al momento del pagamento
3.50 intera giornata

COME RAGGIUNGERE IL PARCHEGGIO VIA GALATEA:
Per chi proviene dall’autostrada CT – ME
All’uscita del casello di Acireale proseguire lungo Via Cristoforo Colombo, superare la rotatoria, il primo semaforo ed il secondo semaforo. All’altezza dell’Hotel Orizzonte (che incontrerete sulla Vostra sinistra) mantenete la destra e all’incrocio svoltate a destra. Vi troverete sulla S.S. 114 direzione Catania.
Proseguite fino al semaforo (posto all’altezza della Villa Belvedere). Al semaforo svoltate a destra per Viale Regina Margherita, girate ancora a destra per Via Mancini e quindi a sinistra per Via Vecchio, ancora a sinistra per Via Paolo Vasta ed infine a destra per Via Regina Margherita.
Proseguite fino a Piazza Cappuccini. Oltrepassate Piazza Cappuccini ed andate dritto in direzione Via Galatea (è consentito il transito solo fino al parcheggio).

Per chi proviene da Messina percorrendo la statale 114
Percorrete la S.S. 114 fino all’altezza del semaforo (posto all’altezza della Villa Belvedere). Al semaforo svoltate a destra per Viale Regina Margherita, girate ancora a destra per Via Mancini e quindi a sinistra per Via Vecchio, ancora a sinistra per Via Paolo Vasta ed infine a destra per Via Regina Margherita. Proseguite fino a Piazza Cappuccini. Oltrepassate Piazza Cappuccini ed andate dritto in direzione Via Galatea (è consentito il transito solo fino al parcheggio).

Per chi proviene da Catania percorrendo la statale 114.
Percorrete la S.S. 114 fino all’altezza di Capomulini. Superate la prima rotatoria. Alla seconda rotatoria vi mantenete sulla sinistra e imboccate la direzione Ingresso Acireale Sud. Percorrete tutta Via Delle Terme fino alla rotatoria. Svoltate a destra per Via Vittorio Emanuele quindi percorrete tutta la Via Galatea. Alla fine della stessa sulla destra troverete il parcheggio.

INFO PER RAGGIUNGERE L’INGRESSO AL CIRCUITO

Per chi utilizza il parcheggio del San Luigi uscire dal parcheggio andare a SINISTRA, raggiunta via Galatea, risalire via Arcangelo Raffaele sino alla chiesa di San Sebastiano

Per chi utilizza il parcheggio di via Galatea uscire dal parcheggio e andare a sx su via Galatea sino a incrociare via Romeo andare a dx proseguire dritto a sx su via Lancaster poi dx su piazza L.Vigo per arrivare in via Ruggero Settimo n.5 dove ci sarà I’ingresso su piazza Duomo al circuito ed al percorso di gara.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE DI ACIREALE CLICCA QUI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDO I PARCHEGGI E INFO UTILI al CARNEVALE   CLICCA QUI

LA MAPPA 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *