NewsPrimo piano
Pronto il calendario del GP Provinciale di Agrigento 2023 – Coppa ACSI
Il via da Palma di Montechiaro il 30 aprile, chiusura il 26 novembre a Licata con un appuntamento di cross. In tutto sono 11 le prove inserite nel circuito
Undici prove, da aprile a novembre, con tanta estate nel mezzo. Sono le gare in programma del GP Provinciale di Agrigento 2023 – Coppa ACSI. Ad organizzarlo il comitato promotore, con la collaborazione di alcune associazioni Sportive Dilettantistiche agrigentine: in particolare si tratta dell’Atletica Rosamaria, Athlon Ribera, Sciacca Running, Atletica Canicattì, ASD Campobello Corre, Atletica Licata, Pro Sport Ravanusa, Passione Corsa Ribera e Marathon Team Canicattì.
Si comincia il 30 aprile con il 5° Trofeo del Gattopardo a Palma di Montechiaro. Il 21 maggio Montallegro ospita il 9° Trofeo Città di Montallegro memorial Rossi; il 28 maggio il 3° Trofeo Sciacca Terme a Sciacca, gara valida anche come sesta prova del GP regionale di corsa su strada. Giorno 11 giugno a Canicattì il IV Memorial Claudio Giudice. Tre le gare a luglio: Il 2 a Castrofilippo si corre l’ottavo Trofeo Città di Castrofilippo; il 15 a Campobello il II Trofeo Città di Campobello, il 30 la Corri Sant’Angelo a Licata. Il mese di agosto si apre con la classica di mezza estate, il Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa. La manifestazione, che quest’anno spegnerà 30 candeline, è in programma domenica 12.
Il 27 agosto a Cattolica è in programma il 2° Memorial De Cicco – strage di Ustica; Penultimo appuntamento a settembre, il 17 con il 2° Trofeo dell’Uva Italia – Città di Canicattì, chiusura a novembre (26) ancora a Licata con la Galluzzo off road appuntamento di cross.
La quota di iscrizione per le prove del GRAND PRIX PROVINCIALE 2023 è di10,00 €
Oltre alla classifica individuale e per società il GP provinciale di Agrigento, quest’anno metterà in palio la COPPA ACSI – verrà assegnata sommando le classifiche finali maschili e femminili in una classifica unica.
SCARICA IL G.P. AGRIGENTO COPPA ACSI 2023 REGOLAMENTO
Giancarlo La Greca
nella foto lo start dell’edizione 2022 del Trofeo ACSI Città di Ravanusa (Archivio siciliarunning)