Circuiti di Sicilia

Parco della Salute: “rinasce” la Goletta

Come un'araba fenice rinasce "dalle sue stesse ceneri" la Goletta del Parco della Salute bruciata lo scorso fine gennaio. Nel fine settimana è stata montata la gemella arrivata direttamente dal Friuli

La goletta del Parco della Salute, bruciata la notte del 31 gennaio scorso, da oggi rinasce. C’è voluto l’intero fine settimana per montare la “gemella” nuova di zecca arrivata qualche settimana fa dal Friuli da Legnolandia. Da stanotte la goletta verrà vigilata grazie agli amici della KSM e della Tecnotel e alla dotazione di estintori donati dalla CURVA NORD 12 Palermo. 
 
Un percorso di bellezza iniziato il giorno dopo la barbara aggressione. Alunni delle scuole, associazioni, club service, aziende, fondazioni, cittadini singoli donatori, tutti insieme per riqualificare quanto distrutto. 
 
Il parco – afferma in una nota postata su Facebook Daniele Giliberti della Vivi Sano Onlus (L’associazione di Promozione Sociale che propone attività e progetti di utilità sociale) è stato riaperto  ai nostri amici con disabilità intellettiva pronti ad essere coccolati, nonostante il maltempo, da una delle psicologhe della stessa associazione. 
Nel frattempo – ha concluso Giliberti –  continuiamo a lavorare per farci trovare pronti alla Fase 2 di questa epidemia e inaugurare, sempre con rispetto delle regole di distanziamento sociale, la goletta,  garantendo a tutti i bimbi di Palermo e provincia il diritto al gioco.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *