Pista, strada & trail

Musumeci: “Presto ordinanza che consente di allentare le maglie”

Tra le misure allo studio la possibilità di autorizzare la corsa e gli sport all'aria aperta con l'obbligo dell'uso delle mascherine e del mantenimento delle distanze di sicurezza, probabile il semaforo verde anche per le consegne di cibo a domicilio anche nei giorni festivi.

“Presto adotterò una nuova ordinanza che consentirà di allentare un po’ le maglie“. Lo ha annunciato ieri sera il governatore siciliano Nello Musumeci a TgCom24. “Questo è il momento più difficile – dice – bisogna conciliare l’esigenza di riaprire e dare un segnale di fiducia ma dall’altra parte avere la prudenza di non vanificare tutto quello che è stato fatto fino ad oggi. I nostri numeri confermano la bontà della linea di rigore mantenuta ma adesso non dobbiamo fare passare il messaggio ‘tutti liberi’. “Partiremo con una stagione turistica in ritardo, a luglio. Nei prossimi giorni autorizzeremo gli stabilimenti a cominciare a lavorare”. “Ho avuto momenti di frizione con il governo centrale, è inutile nasconderlo. Soprattutto sulla misura di sorveglianza dello Stretto di Messina, non manca qualcuno che ha un basso profilo istituzionale e guarda con diffidenza alle regioni governate dal centrodestra” denuncia Musumeci a TgCom24. “Voglio augurarmi che di fronte alla tragedia del coronavirus si sappia essere presenti alle proprie responsabilità“, conclude. Tra le misure allo studio la possibilità di autorizzare la corsa e gli sport all’aria aperta con l’obbligo dell’uso delle mascherine e del mantenimento delle distanze di sicurezza, probabile il semaforo verde anche per le consegne di cibo a domicilio anche nei giorni festivi. Tutto al momento è top secret ma qualcosa si muove…

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Musumeci: “Presto ordinanza che consente di allentare le maglie””

  1. Correre con le mascherine, ma finiamola? Impossibile respirare adeguatamente, questo succede quando le cose vengono fatte da persone incompetenti del settore e che sicuramente non hanno mai svolto attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *