News

La Maratona di Palermo solidale ai tempi del Covid-19

Batte forte il cuore della Maratona di Palermo anche e sopratutto in tempi come questi di emergenza sanitaria, in tempi di Covid-19, la pandemia che ha sconvolto le nostre vite, modificandole, in attesa di giorni migliori. La Maratona di Palermo, oggi più che mai, non è soltanto il naming di una manifestazione sportiva, di un evento consolidato nel tempo, di una corsa il cui percorso risulta essere tra i più belli al mondo, ma è anche l’espressione della storia, della cultura, dell’arte e di  un grande cuore  pulsante all’interno della città di Palermo.

Non abbiamo somme da destinare – affermano il patron Totò Gebbia –  ma cerchiamo di adoperarci verso il prossimo con le poche risorse, fatte di piccoli beni, disponibili“. “Non sappiamo quando finirà questo grave momento – sottolinea Vincenzo Alaimo responsabile marketing dell’evento –  non sappiamo quando gli amanti della corsa riprenderanno ad allenarsi, non sappiamo quale sarà la Maratona che proporremo il prossimo Novembre, ma abbiamo la consapevolezza che tanta gente nel quotidiano fa di tutto per riportarci alla normalità“.

In passato la Maratona di Palermo è stata a fianco della Comunità S. Egidio di Palermo, con un piccolo contributo in beni alimentari. Oggi, Maratona di Palermo ha pensato bene di destinare tutto l’approvvigionamento per le prossime gara sin qui acquisito (integratori salini ed altri beni di prima necessità) alla Protezione civile di Palermo. Un gesto apprezzato dall’associazione LE ALI aderenti all’ANPAS, che si farà carico della distribuzione ai bisognosi e alle categorie fragili della nostra città. Un aiuto concreto a sostegno di chi in questi giorni è impegnato per l’emergenza Covid-19 e l’occasione per ribadire che Maratona di Palermo c’è…

(VA)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *