News

Le Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021

E' l'epilogo (abbastanza scontato) del colloquio telefonico tra il premier nipponico e Thomas Bach, presidente del Comitato olimpico. Olimpiadi nell'estate del prossimo anno

L’emergenza Covid-19, colpisce inesorabilmente i giochi olimpici. Si spostano in avanti di 12 mesi, infatti, le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il premier nipponico Shinzo Abe ha chiesto oggi al presidente de Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach di decidere il prima possibile sull’eventuale spostamento delle Olimpiadi e ha rilanciato la proposta di spostarle al 2021. 

Eì stato lo stesso presidente del Comitato olimpico internazionale a rispondere che il rinvio all’anno 2021 è praticamente cosa fatta.   

Anche la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike, è sicura sul rinvio: “i Giochi Olimpici si terranno nell’estate del 2021” – ha affermato. Confermato dunque, stando a quanto riportano i media giapponesi, l’accordo per un rinvio a causa dell’emergenza coronavirus. I Giochi continueranno a chiamarsi Tokyo 2020. Secondo le prime notizie diffuse, il Cio terrà a breve conferenza (rigorosamente in video) per decretare ufficialmente il rinvio dei giochi. I Giochi dell’anno prossimo “saranno la testimonianza della sconfitta del virus”, ha commentato il premier giapponese.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *