News
Rinviato l’ottavo Trofeo del Mare in programma a Bagheria il 29 marzo
La manifestazione, promossa dall'Atletica Bagheria che quest'anno prende il nome anche di "Bagheria Città del Gusto e delle Ville" sarà recuperata presumibilmente il 7 giugno

La manifestazione, in programma il 29 marzo e promossa dall’ASD Atletica Bagheria, che quest’anno prende il nome anche di “Bagheria Città del Gusto e delle Ville” sarà recuperata presumibilmente domenica 7 giugno: emergenza Coronavirus e coincidenza con la data nel quale si svolgerà il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari, alla base del rinvio della gara.
Il comunicato ufficiale:
“L’amministrazione comunale di Bagheria, sentita l’ASD Poliosportiva Bagheria, ha disposto il rinvio della prima edizione della manifestazione “Bagheria Città del Gusto e delle Ville” – 8° Trofeo del mare”.
La manifestazione era prevista per domenica 29 marzo 2020, data in cui sono previste anche le consultazione elettorali del referendum costituzionale. Si è ritenuto che la concomitanza dei due eventi, in considerazione del fatto che un tratto del percorso della gara si svolge nei pressi di un istituto scolastico che è sede elettorale non facilitasse il corretto svolgimento della gara che non potrà essere chiusa al pubblico e al transito.
La corsa podistica inserita nel circuito turistico della prima edizione “Bagheria Città del Gusto e delle Ville – Trofeo del Mare “8° Trofeo del mare” viene dunque spostata, presumibilmente, alla data del 7 giugno 2020, fermo restando che (anche in quel periodo n.d.r.) non intervengano direttive o decreti ministeriali in materia di emergenza Coronavirus”.