Circuiti di Sicilia
Il Trofeo Città del Gattopardo candidato a sede dei CI paralimpici di corsa su strada
La manifestazione è in programma il prossimo 3 maggio a Pama di Montechiaro ed sarà valida anche come prova del GP regionale di corsa su strada
C’è anche il Trofeo Città del Gattopardo – Memorial Inguanta, in programma il 3 maggio prossimo, tra le manifestazioni italiane candidate ad ospitare i campionati Italiani paralimpici di corsa su strada Km10.
A dare la notizia della candidatura della città di Pama di Montechiaro è stato il sindaco della città Stefano Castellino, ieri, in occasione della festa dell’atletica agrigentina svolta nella cittadina dell’agfrigentino. La candidatura gode della sinergia tra tutto il comitato organizzatore, l’amministrazione comunale con in testa il primo cittadino, l’assessore allo sport Giuseppe D’Orsi e il presidente del Consiglio Comunale Domenico Scicolone.
Inoltre la candidatura è sostenuta fortemente da tutta la giunta regionale del CIP Sicilia con il suo presidente Paolo Puglisi e dalla delegazione regionale della FISPES coordinata da Salvatore Mussoni.
La gara che già è inserita nel calendario Nazionale della Fidal, sarà anche tappa del Grand prix Sicilia, inoltre ha già aderito alla manifestazione l’ACSI Sicilia con il suo presidente Salvatore Balsano.
Ora non resta che incrociare le dita in attesa che la giunta nazionale della FISPES assegni la manifestazione che assegnerà i tricolori paralimpici nel 2020 alla città del Gattopardo.
Da contenuto esterno
Foto Memorial Inguanta 2018 (Giò Amico)