Circuiti di Sicilia

Il Trofeo Città del Gattopardo candidato a sede dei CI paralimpici di corsa su strada

La manifestazione è in programma il prossimo 3 maggio a Pama di Montechiaro ed sarà valida anche come prova del GP regionale di corsa su strada

C’è anche il Trofeo Città del Gattopardo – Memorial Inguanta, in programma il 3 maggio prossimo, tra le manifestazioni italiane candidate ad ospitare i campionati Italiani paralimpici di corsa su strada Km10.

A dare la notizia della candidatura della città di Pama di Montechiaro è stato il sindaco della città Stefano Castellino, ieri, in occasione della festa dell’atletica agrigentina svolta nella cittadina dell’agfrigentino. La candidatura gode della sinergia tra tutto il comitato organizzatore, l’amministrazione comunale con in testa il primo cittadino, l’assessore allo sport Giuseppe D’Orsi e il presidente del Consiglio Comunale Domenico Scicolone.

Inoltre la candidatura è sostenuta fortemente da tutta la giunta regionale del CIP Sicilia con il suo presidente Paolo Puglisi e dalla delegazione regionale della FISPES coordinata da Salvatore Mussoni.

La gara che già è inserita nel calendario Nazionale della Fidal, sarà anche tappa del Grand prix Sicilia, inoltre ha già aderito alla manifestazione l’ACSI Sicilia con il suo presidente Salvatore Balsano.

Ora non resta che incrociare le dita in attesa che la giunta nazionale della FISPES assegni la manifestazione che assegnerà i tricolori paralimpici nel 2020 alla città del Gattopardo.

Da contenuto esterno

Foto Memorial Inguanta 2018 (Giò Amico)

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *