Primo piano

Fiorella Valvo e Alex Vizzini vincenti a Priolo Gargallo

Il 5° Trofeo Angelo Custode disputato stamani a Priolo Gargallo, con l’organizzazione dell’Asd Atletica Priolo, è stato vinto da Alessandro Vizzini, in campo maschile, e da Fiorella Valvo tra le donne. L’evento, inserito nei festeggiamenti parrocchiali della Chiesa Madre priolese, è stato valido come 14a prova del Gran Prix Provinciale di corsa su strada, riservato alle categorie Senior/Master, maschili e femminili della Fidal.

Partenza unica per tutte le categorie, avvenuta puntualmente come da cartello  da Piazza Quattro Canti,  con starter il Presidente del comitato provinciale Fidal Siracusa, Salvatore Imbesi. Tracciato di 1,2 Km, ripetuto in base alle categorie di appartenenza, abbastanza impegnativo con uno strappo in salita di 400 metri che ha messo a dura prova la resistenza degli atleti. Quattro giri (4,8 Km) sono stati effettuati da tutte le categorie femminili e le categorie maschili con età superiore ai 55 anni; sei giri (7,2 Km) per tutte le categorie maschili Under 55.

 

Il pachinese Alessandro Vizzini (Asd Monti Rossi Nicolosi) ha messo subito le carte in tavola, andando sin dall’inizio al comando della gara, imponendo il suo ritmo agli avversari e riuscendo a chiudere la prova con il tempo di 23’10”. La seconda piazza è stata conquistata dall’avolese Salvatore Sessa (Podistica Messina) che con la sua condotta in progressione, è riuscito a precedere nel finale Corrado Empolo (Atletica Noto) arrivatogli solamente a 2”. Il quarto e quinto posto sono stati conquistati rispettivamente da Francesco Santoro (Atletica Noto) e Michele Barresi (Placeolum Palazzolo). La netina Fiorella Valvo arriva a quota sei. Infatti, con questo suo nuovo successo, colleziona la sua sesta vittoria assoluta in questa stagione agonistica 2017. Molto combattuta la gara della Valvo, con una Lucia Macauda (Eloro Running) mai doma. Solamente nell’ultima tornata la Valvo è riuscita a distanziare l’avversaria, arrivata al traguardo con 7” di ritardo. Il terzo posto è stato conquistato da Pamela Costanzo (Amico Corridore). Quarto e quinto posto, rispettivamente  per Giulia Petralito (Atletica Noto) e Tiziana Scala (Asd P.Guarino Rosolini). Da segnalare infine, inserito nella distanza più corta, l’ottima prova dell’allievo Ramazan Zekza (Trinacria Sport Solarino) che ha realizzato il miglior tempo 15’57”.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *