Primo piano

Due mesi alla Maratona di Pisa

Possibilità di iscrizioni a prezzo agevolato fino al 15 novembre per la Pisanina, fino al 30 novembre per la 42k: nel frattempo è stato aggiornato l’elenco dei PisaMarathon Point. Confermato il percorso 2015 della Maratona, caratterizzato da lunghi tratti dritti, piatti e veloci.

 locandina_2016_4

(Pisa) – Solo due mesi! Sono quelli che mancano alla partenza dell’edizione 2016 della Maratona e Mezza Maratona di Pisa che si terrà domenica 18 dicembre. E’ uno degli eventi più conosciuti e partecipati del panorama podistico italiano e da anni nella Top Ten delle Maratone italiane. La PisaMarathon ha mantenuto inalterati i percorsi delle due gare, la 42km e la 21km, con la partenza da via Niccolini, dietro Piazza del Duomo, ed il classico, suggestivo arrivo in Piazza dei Miracoli, all’ombra del campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta e della splendida Torre Pendente fatta erigere tra il dodicesimo ed quattordicesimo secolo.

IL PERCORSO IN BREVE – Tutto disegnato all’interno del territorio comunale, il percorso andrà dal centro città fino a Marina di Pisa e Tirrenia, per poi tornare indietro. Al fine di rendere più scorrevole la partenza degli atleti, è stato predisposto un lungo rettilineo piatto e veloce di un chilometro e mezzo; a questo punto il percorso comincerà a dipanarsi lungo i caratteristici Lungarni fino al quinto chilometro, quando inizierà un lungo rettilineo di 15k che porterà gli atleti fino a Tirrenia, dove ci sarà l’unica vera curva della gara, un inversione a 180° del senso di marcia, seguita da 6 chilometri con vista mare. Arrivati alla foce dell’Arno, a quel punto i chilometri saranno 30: da qui, l’ultima parte della gara, 10 chilometri dritti lungo viale D’Annunzio e poi il ‘tuffo’ nella Piazza dei Miracoli.

Per scaricare o visualizzare i percorsi della Maratona e della Mezza Maratona di Pisa, clicca QUI.

ISCRIZIONI ONLINE – Fino a mercoledì 30 novembre sarà possibile iscriversi alla Maratona di Pisa al costo di euro 50,00, mentre da giovedì 1 a mercoledì 7 dicembre la quota sarà di euro 65,00, per poi passare ad euro 75,00 nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 iscrivendosi presso l’Expo della gara. Per iscriverti alla PisaMarathon, clicca QUI.

Fino a martedì 15 novembre iscriversi alla Pisanina, la Mezza Maratona di Pisa, costerà euro 30,00; dopo tale data, e fino a mercoledì 30 novembre, il costo del pettorale passerà ad euro 40,00, prima di passare ad euro 50,00 da giovedì 1 a lunedì 7 dicembre. Sarà possibile iscriversi alla 21k anche nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 presso l’Expo della gara. Per iscriverti alla Pisanina – Mezza Maratona di Pisa, clicca QUI.

PISAMARATHON POINT – Nel frattempo è ancora possibile iscriversi non solo online, ma anche recandosi in uno dei numerosi PisaMarathon Point presenti in ben otto Regioni italiane: Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto ed Umbria. Per conoscere l’elenco completo ed aggiornato dei PisaMarathon Point, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.1063ad.itinfo@1063ad.it

 Cesare Monetti

Ufficio Stampa Maratona di Pisa

Foto copertina Francesco Ianett

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *