Primo piano

Thomas James Lokomwa e Meriyem Lamachi si aggiudicano La Normana

Spettacolo come sempre per La Normanna,la gara di Mileto (Vv), da considerare una delle kermesse estive notturne più importanti del calendario nazionale. Sui 10 km del circuito cittadino, in mezzo a tantissimi pettatori, la vittoria è andata al kenyano Thomas James Lokomwa, il dominatore della Stramilano perfettamente a suo agio sulla distanza. Il portacolori del Gp Parco Alpi Apuane ha chiuso in 29’57” staccando di 10” il connazionale Edwin Kipkosgei Melly (Virtus Lucca), mentre terzo è giunto il marocchino del Gruppo Città di Genova Mohammed El Mounim a 13”. Primo italiano il campione tricolore di maratona Dario Santoro (Atl.Potenza Picena) quinto a 32” e preceduto anche dall’altro kenyano Ezekiel Kiprotic Meli (Atl.Futura) a 21”.

DSC_3978

Nella gara femminile bella vittoria per la marocchina Meriyem Lamachi (Acis Italia Atl.) in 35’01”: la magrebina ha voluto dedicare la vittoria alla connazionale Siham Laaraichi, scomparsa in un tragico incidente ferroviario in settimana e che è stata ricordata anche dagli organizzatori che l’avevano invitata per la manifestazione. Seconda piazza per Palma De Leo (Gs Lammari) a 2’36”, terza la kenyana Beatrice Cheptoo (Atl.Recanati) a 3’48”.

Fonte http://www.4actionsport.it/

Foto organizatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *