Primo piano

Domenica 15 maggio la Walk of Life Catania

Domenica 15 maggio 2016, a partire dalle ore 9.00, appuntamento in Piazza Università con Telethon e con il coordinamento etneo, a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La ricerca finanziata da Telethon, grazie al sostegno di milioni di italiani, ha raggiunto molti traguardi: malattie sconosciute che adesso hanno un nome, disabili che possono vivere sempre meglio la quotidianità, bambini che hanno di nuovo un futuro grazie a terapie innovative. Proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica, si svolgerà la V edizione della Walk of Life Catania, la passeggiata di solidarietà di 4 km dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili tra piazze storiche e vie del centro. A partire dalle ore 10.00, la manifestazione sarà articolata in: passeggiata non competitiva, corsa in bici, Stracanina (la passeggiata cane-padrone) e gara podistica competitiva.”

matteo-2016

Quest’ultima è organizzata dalla società Asd Catania 2000, in collaborazione con la Fidal Catania e con il Gruppo Giudici di Gara “V. Pistritto” di Catania. “La manifestazione – ha sottolineato il presidente della Fidal Catania Davide Bandieramonte – rientra nel circuito internazionale di corse su strada Running Sicily 2016. Stiamo al fianco di Telethon e scendiamo in campo per Matteo e per la ricerca”.

Da domani, 12 maggio, fino a domenica 15 verrà allestito in piazza Università il Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, unico in Italia, composto da aree espositive, stand, info-point, area conferenze e area per effettuare screening sanitari gratuiti (autoemoteca, camper oftalmico, camper screening odontoiatrico, spirometria, camper audiologico).

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *