Primo piano

Podio keniano alla Placentia Half Marathon. Alessio Terrasi primo degli italiani

Pronostico ancora una volta rispettato, il kenianoThomas Lokomwa fa il tris e si aggiudica la l’edizione 2016 della Placentia Half Marathon for Unicef con il tempo 1 ora e 56 secondi: a pochi secondi dal record della competizione di un’ora e 41 secondi stabilito dallo stesso atleta l’anno scorso. Da considerare che il percorso introdotto da questa edizione – con partenza e arrivo in centro storico – ha comportato alcune variazioni.
img_68046_113946

PODIO CON TRE KENIANI – In una gara molto veloce ma condizionata dal vento, tra gli uomini si è classificato al secondo posto un altro keniano, Simon Muthoni (un’ora un minuto e 19 secondi), terzo Robert Kirui in un’ora, tre minuti e 13 secondi (Kenia). Primo tra gli italiani (13° assoluto) Alessio Terrasi in un’ora 10 minuti e 5 secondi (Fiamma Rossa Palermo).

DONNE – Tra le donne, la vincitrice è stata Viola Jelagat(Kenia), già prima l’anno passato con un tempo migliore dell’ora e 11 minuti e 10 secondi di quest’anno. Ma la keniana ha riconosciuto di non aver disputato una grande gara. Al secondo posto Caroline Cherono con un’ora 15 e 40 (Kenia) e terza la slovena Grandovec Daneja con il tempo di un’ora 17 minuti e 57 secondi.

fonte piacenzasera.it

VAI ALL’ARTICOLO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *