News

A Capo d’Orlando il Triathlon sprint: ed è subito un successo

Capo d’Orlando ha ospitato ieri la prima edizione del “Triathlon sprint & kids” ed è stato subito successo con una vera e propria pioggia di consensi. Merito dell’organizzazione a cura della Palestra body Center e della “Triathlon team Trapani”, merito della FITRI sotto la cui l’egida si è volto l’evento, degli atleti e IMG_1589 (Copia)merito della ritrovata sinergia tra varie componenti, sponsor e di alcuni IMG_1340 (Copia)presidenti delle società presenti a Capo d’Orlando, pronti a “fare squadra” per il bene del movimento. Prologo accattivante con le gare delle categorie giovanili che hanno avuto come protagonisti i piccoli atleti che hanno gareggiato sotto lo sguardo attento e spesso anche “agguerrito” dei genitori; a seguire la prova per junior, senior e master, per loro un “menù” composto da 750 metri di nuoto,  20 km di bici ed infine 5 km di corsa. Un parterre di tutto rispetto per una gara che ha visto scendere in campo atleti tra i migliori  della Sicilia e non solo. A vincere la competizione clou è stato Enrico Schiavino della Canottieri Napoli (58.57), secondo il mazarese Marco Parrinello della Multisport Catania in 59.43 che ha preceduto di una manciata di secondi Luciano Riboty del TC2 Palermo (59.47). Tra le donne podio composto da Marianna La Colla (Altair Village), Caterina Bonanno (Odysseus Messina) e IMG_0996 (Copia)da Valentina Polizzi della Multipsort Catania. 136 gli atleti che hanno concluso la gara, comprese 14 indomite donne. Tra i finisher anche Vito Massimo Catania uno tra i più forti atleti del panorama podistico regionale che a Capo d’Orlando ha corso il suo primo Traithlon; per la cronaca Catania ha chiuso al 53° posto.

Per quanto riguarda le categorie giovanili:  Cuccioli maschile: 1° posto Marco Lo Grande; cuccioli femminile: 1a Enrica Angilella; esordienti maschile: 1° Vincenzo 11653243_1519045391705009_1343529905_nConsiglio; esordienti femminile : 1a Irene De Luca; ragazzi maschile: 1° Juri Fiorito; categoria ragazzi femminile: 1°Cloe Mangia; Youth A femminile: 1° posto per Erica Lo Grande.

VAI ALLA PHOTOGALLERY

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *