Brevi...di corsa

I numeri della Maratona di Sicilia: domani la prima edizione

Sono 436  gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione in programma domani a Palermo e organizzata dalla Sport Nuovi Eventi Sicilia, con il patrocinio del Comune di Palermo, della Regione siciliana e del Consolato del Marocco.  Adesso con l’ausilio dei dati dalla TDS (la società di cronometraggio) andiamo a vedere nei particolari (specialità per specialità). 41 coloro che correranno la distanza regina della maratona, 195 si cimenteranno nella mezza maratona. 48 le staffette 4 x 10 chilometri, 4 le staffette 2 x 21 chilometri. La Fiamma Rossa è la società che impiegherà più atleti in tutte le gare, ben 30.

Il via agli atleti sarà preceduto da una breve cerimonia, alla quale parteciperà anche il sindaco Leoluca Orlando, per ricordare la campionessa di marcia Annarita Sidoti, scomparsa la settimana scorsa, dopo una lunga malattia.

L’evento assegnerà le prestigiose maglie di campione regionale Fidal di Maratona per tutte le categorie; tutti i primi di ogni categoria Fidal riceveranno la maglia di Campione Siciliano di Maratona. Il via (per tutti) dall’interno dello stadio delle Palme alle ore 9.30

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *